Figura ricercata

Il candidato si occuperà di gestire cantieri relativi all'implementazione, manutenzione o rifacimento di tratte di infrastruttura di rete in Fibra Ottica FTTH.
Gestirà la commessa a partire dalla richiesta di permessi, all'approvvigionamento materiali, organizzazione squadre di lavoro, sopralluoghi in cantiere e redazione dello stato avanzamento lavori. 
Il candidato si occuperà inoltre di gestire le nuove attivazioni FTTH. In particolare, verrà dedicato alla gestione da remoto delle squadre dei tecnici in campo, pianificando, monitorando e supportando le attività ed interfacciandosi con il cliente sia in fase di attivazioni nuove utenze che per la risoluzione di guasti e malfunzionamenti di rete e/o apparati. Completerà il ruolo una fase di rendicontazione e fatturazione delle attività.

Requisiti

  • Laurea triennale/magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni/Elettrica/Elettronica/Informatica
  • Buona conoscenza del computer, del pacchetto Office e della rete in fibra ottica
  • Disponibilità full time da lunedì a venerdì nella fascia oraria 8.00-17.00, disponibilità alla reperibilità e a lavorare il sabato su straordinario se richiesto

Completano il profilo capacità organizzativa e di pianificazione, problem solving, lavoro in team e buona gestione dello stress.

Altre informazioni Utili

Contratto lavorativo: iniziale in somministrazione di 6 mesi, scopo stabilizzazione
Sedi di lavoro:  Pantigliate (MI), Tavo (PD), Campogalliano (MO), Sassari, Pomezia (RM), Palermo, Ragusa, Lamezia Terme
Per candidarsi inviare Curriculum Vitae, firmato con dichiarazione di “Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del nuovo Regolamento UE2016/679 (cd GDPR)” a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'annuncio è rivolto ad entrambi i sessi.