Simone Palumbo: "Marketing & Club Manager"

  • Imparare da chi è più bravo per ambire alla crescita continua

Abbiamo intervistato un nostro laureato in Economia, Simone Palumbo, per conoscere la sua opinione su Unicusano e saperne di più sul suo percorso formativo e professionale.

“Ho conseguito la Laurea triennale in Economia aziendale e Management presso l’Unicusano a Marzo 2018 e ho deciso poi di proseguire la mia formazione all’interno dello stesso Ateneo con la Laurea Magistrale.
La mia carriera professionale è iniziata nel 2010; ho avuto modo di fare diverse esperienze all’interno di aziende differenti, sempre nell’ambito Marketing & Comunicazione
. Attualmente sono il Direttore di una struttura sportiva che si trova a Roma “Dabliu sport e benessere”, gestisco 40 collaboratori e mi occupo di tutto il club: dal Marketing al Commerciale, al Planning tecnico, agli impianti. In particolare, le mansioni principali oltre alla gestione del personale consistono nello sviluppo delle campagne pubblicitarie e cura dell’immagine del brand, selezione delle strategie di comunicazione attraverso diversi canali, ricerca e selezione dei fornitori, elaborazione mensile dei compensi, definizione delle strategie commerciali per il raggiungimento degli obiettivi, gestione extra-contabile ed amministrativa, organizzazione di eventi e corsi di formazione.

Raccontaci la tua giornata lavorativa tipo..

Lavoro mediamente 11 ore al giorno dalle 08.30 alle 21.30; la mia giornata tipo è incentrata principalmente nella gestione di alcune attività tra cui la risoluzione di problematiche legate agli impianti, il coordinamento del personale e l’analisi dell’andamento rispetto agli obiettivi prefissati.

Il motto che ti guida nella vita e nel lavoro

“Mirare alla perfezione per ottenere un ottimo risultato”

La tua opinione su Unicusano

Credo che Unicusano sia una valida alternativa all’università pubblica o privata di tipo tradizionale. Questo perché, grazie alla possibilità di studiare online attraverso una moderna piattaforma e-learning, consente anche a chi lavora e non ha la possibilità di seguire le lezioni in presenza di ricevere una formazione di qualità con un notevole risparmio di tempo.

Qual è il segreto per riuscire bene nel proprio lavoro secondo te? Punti di forza e aree di miglioramento?

Imparare da chi è più bravo di te, avere quindi l’umiltà di ascoltare e se vogliamo ispirarsi a chi ha più esperienza di te e soprattutto essere predisposti al sacrificio e alla formazione costante.
Mi piacerebbe molto imparare una nuova lingua oltre all’inglese e aggiornarmi per rimanere sempre al passo con le novità in ambito Marketing e risorse umane. “

Cosa deve fare un giovane laureato per inserirsi nel mondo del lavoro ad oggi?

Sviluppare una serie di contatti utili “facendo rete” e formarsi in modo serio e specifico all’interno dell’area prescelta. “

Ci sono dei traguardi che ad oggi non hai ancora raggiunto e a cui aspiri? Quali sono?

I miei obiettivi sono legati principalmente ad una crescita economica: attualmente sono soddisfatto dei risultati raggiunti ma credo che non ci si debba mai accontentare e puntare sempre al continuo miglioramento. Cerco e cercherò sempre la crescita. “

Ad Maiora Simone!

A cura di Sara Marini - Area Marketing