Federica Mazza: Professionista del web attraverso i social

"Mi sono laureata in Economia aziendale e Management a Marzo 2017 con una tesi in Economia e Gestione delle Imprese dal titolo: Social media e Influencer Marketing: tutte le strategie di crescita su Instagram.
Il lavoro svolto è stato frutto di ricerche ed esperienze personali in qualità di influencer e appassionata del social network fotografico più famoso di tutti i tempi. Contemporaneamente al mio percorso di studi triennale, ho arricchito il mio bagaglio culturale con un Master non universitario in Digital Marketing e vari corsi di formazione nell'ambito del Social media management, del Web Copywriting e della SEO. Ho approfondito le tematiche studiate sul campo e ho iniziato ad affinare le mie competenze partendo dai miei stessi errori."
Un percorso formativo e professionale molto interessante e ricco di esperienze quello di Federica Mazza, laureata in Economia lo scorso Marzo presso il nostro Ateneo ed attualmente Social Media Manager e Instagram Specialist.
La flessibilità offerta dall'Università Niccolò Cusano in termini spazio-temporali l'hanno portata ad orientarsi sulla scelta del nostro Ateneo: "Quando ho scelto l'Unicusano all'età di 19 anni circa, ero stagista in uno studio commerciale del mio paese d'origine, Francavilla Fontana in provincia di Brindisi, e passavo molte ore della mia giornata controllando mille fatture d'acquisto e note vendita. Ho scelto l'Unicusano per la favolosa possibilità di seguire le lezioni in qualsiasi posto e a qualsiasi ora. Proprio grazie a questo fattore, ho avuto la possibilità di trasferirmi a Roma e completare comodamente il mio percorso di studi in un'altra città."
Quali sono invece i trucchi del mestiere? "Un Social Media Manager non può non essere curioso, informato e collaborativo. Se volete intraprendere lo stesso percorso, il mio consiglio è di sfruttare al massimo tutte le opportunità che la nostra Università vi offre. In particolare, per chi ne ha la possibilità, è molto utile frequentare la sede centrale di Roma per vivere intensamente l'atmosfera universitaria in una struttura all'avanguardia e dotata di ogni servizio utile."
Federica è molto appassionata del suo lavoro e sembra avere molti progetti per il suo futuro: "Attualmente, sto lavorando allo sviluppo della mia attività imprenditoriale nell'ambito dell'assistenza virtuale alle pmi.
In futuro, mi piacerebbe insegnare le nuove materie digitali in Università, chissà magari proprio all'Unicusano!"
Speriamo che un domani Federica possa far parte del nostro staff e contribuire insieme a noi alla crescita della nostra Università.