X

Si scrive “laurea telematica a Roma” e si legge “università Niccolò Cusano”

Laurea telematica a Roma: ecco in cosa consiste la situazione dei corsi e e della laurea telematica a Roma.

Perché bisogna saper leggere tra le righe e tra le righe è evidente che la situazione della formazione in Italia è in continuo fermento. Dopo decenni di stasi in cui a farne le spese sono stati troppo spesso i ragazzi, adesso siamo all’opposto assoluto con l’università Niccolò Cusano che non fa in tempo ad annunciare una novità che ne è subito pronta un’altra. Adesso, grazie a questo lavoro, è possibile sostenere che esiste una laurea telematica a Roma. In che senso? Vediamolo insieme in questo post.

Premettendo che, dopo questo post, di dubbi ve ne verranno molti perché l’argomento è denso ed innovativo e che, in caso, vi invitiamo ad usare l’apposito form informativo per fugarne un po’, ci teniamo comunque a sottolineare questo passaggio importante per la formazione italiana. Un tempo c’erano le università tradizionali. Poi sono arrivate quelle telematiche e si è creata una vera e proprio dicotomia. Ora l’università Niccolò Cusano ha creato una sua forte presenza sul territorio in molteplici città d’Italia col quartiere generale a Roma e tutto è cambiato. Ora, infatti, potrete avere accesso alla laurea telematica ma a Roma. Dal “telematico” potrete prendere tutti i vantaggi che usualmente dà la FAD – formazione a distanza. Il tempo di studio ve lo gestirete voi in base alla vostra vita (c’è chi lavora, chi ha i figli e chi ha altri progetti di vita paralleli) e il risparmio economico col pacchetto all-inclusive è notevole. Dal “fisico”, invece, potrete prendere le cose che ancora servono in questo millennio. Ogni laurea online è a sé e avere come riferimento Roma può essere utile se, per esempio, state studiando ingegneria o se credete che vi possa essere utile sfruttare spiegazioni mirate dei docenti vis à vis. Anche per queste ragioni è stato creato il campus universitario dove le lezioni in presenza e le esercitazioni in classe sono all’ordine del giorno e le aule sono dotate di servizi come il WiFi e le LIM – lavagne interattive multimediali. Una laurea online a Roma, quindi, è adesso possibile e percorribile. Dove porta la sua strada? Verso una formazione 3.0 perfetta per darvi gli strumenti e le armi che vi faranno affrontare l’ingresso nel mondo del lavoro.

 

Tags: camera di conciliazione unicusanolaurea telematica romauniversitàuniversità telematicauniversità unicusano

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più

VUOI LAUREARTI ONLINE?

Ricevi Info