Le aziende di internazionalizzano: ecco come stare al passo con Unicusano!

Scopri sul Blog dell'Università Telematica di Roma come affrontare l'internazionalizzazione di un'azienda, specializzandosi con master online al passo coi tempi.

Il fatto che le imprese italiane e non si stiano internazionalizzando sempre di più è ormai un dato di fatto inconfutabile, che anzi si sta affermando sempre maggiormente in giro per il mondo. I motivi possono essere tantissimi, da quelli economici a quelli culturali, passando per le tante opportunità imprenditoriali che ne possono scaturire. Fatto sta che il risultato non cambia. A confermarlo è un’iniziativa della Regione Emilia Romagna, che entro il 2020 punta a coinvolgere più di 3mila imprese nell’ambito della ricerca e dell’export.

Si tratta di un progetto che ascolta quella che è la realtà attuale del mondo del lavoro e cerca di trarne il maggior profitto, per combattere questa crisi sempre più mordente. E proprio sulla stessa scia e sulla stessa presa di coscienza di questa realtà professionale, l’Università Telematica di Roma propone all’interno dei suoi tanti e specializzanti master online il Master in Pianificazione fiscale e doganale negli scambi con l’estero e per l’internazionalizzazione delle imprese, e il Master in Pianificazione Tributaria Internazionale.

Si tratta di due approfondimenti di studio particolarmente indicati per chi vuole appunto comprendere i meccanismi e i metodi di internazionalizzazione di un’azienda e svolgere al loro interno la propria professione.

Si tratta di master perfetti sia per chi desidera approfondire i propri studi, sia per chi già lavora all’interno del settore e vuole aggiornarmi professionalmente per, magari, affrontare al meglio l’internazionalizzazione della propria azienda. Questo grazie alla modalità blended dei master Unicusano, di cui potete chiedere maggiori informazioni, insieme a tutte le altre domande che avete da porgere allo staff Unicusano: basta un click!

Di sicuro si tratta di master al passo coi tempi, che offrono ai propri studenti tutto il know how pratico e teorico necessario a lavorare in questo ambito e acquisire tutte le conoscenze necessarie per la gestione e l’amministrazione di un processo di internazionalizzazione. Si tratta inoltre di master particolarmente job oriented, che offrono anche possibilità di tirocinio con aziende che diano una reale opportunità di placement finale.

Tags: lavoroMaster OnlinePianificazione Tributaria InternazionaleUniversità Niccolò Cusano Romauniversità telematica

VUOI LAUREARTI ONLINE?

Ricevi Info