Arriva il Club dei Laureati dell’UniCusano

Club dei Laureati

Ci sono aspetti della tecnologia decisamente nocivi per la nostra società ma anche tanti altri che hanno fatto crescere il nostro livello medio culturale e che meritano di essere sottolineati. Ne è un esempio perfetto, per quanto piccolo, il Club dei Laureati dell’UniCusano che sfrutta tutte le caratteristiche endemiche dei social network e dei blog per fornire un servizio utile a tutti gli studenti e a tutti quelli che stanno per diventarlo. Tra click, ricerche e navigazione, il Club del Laureato è il posto giusto dove stare se state cercando di mettere a fuoco il vostro futuro accademico. Per saperne di più sul Club del Laureato, continuate a leggere.

Come spiega il blog di settore Universitàtelematica.it, uno dei grandi problemi dei ragazzi che devono scegliere un corso di laurea è la scarsa informazione. In giro il materiale è poco ma soprattutto molto spesso è istituzionale e quindi troppo “impacchettato”. Anche questo problema è risolto dall’UniCusano che ha sempre le esigenze dei suoi studenti al centro del suo operato. La soluzione al problema si chiama Club dei Laureati.  Di cosa si tratta? Tecnicamente è uno spazio libero dove i ragazzi che hanno tagliato il traguardo della laurea non si perdono di vista, ma non solo per un importante ed evidente aspetto sociale. Il Club dei Laureati, infatti, ha il preciso scopo di far condividere le loro storie con chi quel percorso deve ancora iniziarlo. Siete indecisi se iscrivervi da una parte piuttosto che da un’altra? Fate un salto nel Club dei Laureati e inizierete a capire come si sono trovati dei vostri “colleghi”. Qualche esempio reale spiegherà definitivamente cosa si può trovare nel Club dei Laureati. La neo-laureata Margherita scrive del suo corso in Economia Aziendale Management le seguenti parole: “All’inizio di questo percorso formativo ero un pò scettica… forse perché piena di pregiudizi, forse perché la gente giudica senza conoscere la realtà dei fatti! Ma, adesso, che ho superato l’esame finale di laurea in Economia aziendale e Management credo fortemente in questa università telematica e la consiglio a tutti vivamente! Ho potuto constatare con la mia esperienza che ha una buona organizzazione al suo interno, tutor sempre attivi e professori abbastanza preparati!!! Un ringraziamento speciale va al mio Relatore di tesi: Rett. Fabio Fortuna, con il quale ho condiviso con cammino durato 7 mesi e mi è stato sempre vicino”. Ora che sapete che il Club dei Laureati è “ben frequentato”, non vi resta che andarci a fare un giro.
Una bella ed utile finestra nelle testa dei ragazzi che studiano ma un’altra finestra conviene che ve l’apriate sul sito ufficiale dell’UniCusano e sul BLOG di UNICUSANO dove ogni giorno compaiono post sulle novità più rilevanti ma anche sui servizi che sono in essere. Se, poi, qualcosa per voi importante non lo trovate, potete sempre scrivere sull’apposito form per chiedere https://www.unicusano.it/contatti-universita.

Tags: orientamento universitarioorientarsi all'universitàscegliere il giusto corso di laurea

VUOI LAUREARTI ONLINE?

Ricevi Info