Controlli al cuore? Si devono fare anche da giovani

Malattie cardiache e ricerca: l'impegno dell'Università Niccolò Cusano

Prosegue la settimana di sensibilizzazione che l’Università Niccolò Cusano, il Corriere dello Sport e Radio Cusano Campus stanno dedicando alla ricerca contro le malattie cardiache.

Sulle malattie cardiache, il professor Francesco Fedele ha dichiarato: “La prevenzione salva la vita, lo sport va praticato con coscienza”. Il cardiologo è autore del libro “Il Cuore dei Giovani”, in cui si raccoglie anche l’invito di Francesco Totti a non correre rischi sul campo. L’esperto ha speso parole di elogio nei confronti dell’Università Niccolò Cusano: “Attenzione alla salute e ricerca scientifica vanno sempre di pari passo”.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT

Tags: malattie cardiachericerca