Tutto sul costo della retta dell’UniCusano

Costo della retta dell’UniCusano

Dietro a tutti i discorsi, alti o bassi che siano, spesso c’è solo una cosa: i soldi. Spostano le persone, scatenano guerre e, a volte, semplificano la vita di alcuni. Per questa ragione, oltre ai tanti pregi della sua offerta formativa, c’è da affrontare senza troppi fronzoli la questione del costo della retta dell’UniCusano. È alta? È bassa? Cosa comprende? Come si può pagare? Le domande intorno al costo della retta dell’UniCusano sono molte e le risposte potrebbero spostare da una parte o dall’altra l’ago della bilancia di chi sta decidendo se iscriversi o no. Se volete sapere tutto sul costo della retta dell’UniCusano, continuate a leggere.

Dietro al mantenimento di un figlio all’università si sono diversi sforzi economici. Molti li sostengono stringendo i denti mentre alcuni, come raccontano alcuni reportage de Il Fatto Quotidiano, diventano veri e propri evasori. Cose che non possono accadere se si parla del costo della retta dell’UniCusano che, infatti, è uguale per tutti ed è pari a  2,400 euro annui, per di più rateizzabili. Il costo della retta dell’UniCusano è, quindi, modesto se si mette a confronto con quello degli atenei di stampo tradizionale come La Sapienza di Roma e se si aggiungono i molti servizi inclusi in questa spesa. Vediamoli meglio.
Nel costo della retta dell’UniCusano, infatti, sono compresi:

–       l’80% dei libri didattici;
–       la possibilità di seguire le lezioni sia in presenza che online;
–       il diritto di essere affiancati da un tutor/consulente didattico in grado di seguire lo studente fino al giorno della laurea;
–       la possibilità di ascoltare e riascoltare tutte le lezioni in videoconferenza o sulla piattaforma eLearning, a qualsiasi ora del giorno e della notte e da dove si vuole.

Un bel vantaggio quello di questo costo della retta dell’UniCusano a cui si aggiunge il lusso di avere appelli mensili, e quindi di poter sostenere gli esami quando si vuole, e l’opzione di vivere il bellissimo campus universitario immerso in sei ettari di parco verde e pieno di strutture di primo livello come la mensa e la palestra.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

Tags: orientamento universitarioorientarsi all'universitàscegliere il giusto corso di laurea

VUOI LAUREARTI ONLINE?

Ricevi Info