Ecco come intraprendere una carriera nelle Risorse Umane.

Scopri sul Blog dell'Università Telematica di Roma Niccolò Cusano il Master online in Gestione e Amministrazione delle Risorse Umane e avvia la tua carriera.

Nel continuare la nostra esplorazione dei vari ruoli manageriali presenti nel mondo del lavoro e di come essi spazino in campi d’interesse davvero molto diversi tra loro, ci ritroviamo oggi a parlare di un tipo di management particolarmente delicato, che deve saper conciliare bene una buona capacità di analisi realistica e un’altrettanto buona capacità di intravedere il futuro.

Parliamo di Risorse Umane e della loro gestione, che prevede una preparazione e delle competenze estremamente variegate, ma tutte molto importanti. Dalle capacità socio-organizzative, passando per quelle gestionali, ma anche di conoscenza economica e relazionale, un manager che opera nelle Risorse Umane deve saper gestire queste risorse sotto tutti i punti di vista, creando con loro una buona comunicazione e un buon lavoro di squadra.

Per chi fosse interessato ad approfondire la propria carriera verso tale direzione o per chi, già esperto del settore, voglia aggiornare le proprie competenze, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone il Master online in Gestione e Amministrazione delle Risorse Umane.

Questo master è rivolto a tutti i laureati di qualsiasi ordinamento e di qualsiasi area, trattandosi appunto di un tipo di ruolo necessario in ogni ambito lavorativo. L’obiettivo di questo corso di studi è quello di formare professionisti nell’area della gestione e dello sviluppo delle Risorse Umane, fornendo così le competenze necessarie per l’inserimento nell’area HR di imprese e organizzazioni di vario genere, ma anche della Pubblica Amministrazione e di società di ricerca e consulenza.

Si tratta di un tipo di studio particolarmente indipendente, ma anche molto coinvolgente, che se da una parte dà la possibilità di gestire le ore di lezione e di studio privato in maniera completamente personale, pone anche gli studenti in un ruolo attivo rispetto all’insegnamento, coinvolgendoli nel processo di creazione e condivisione dei contenuti didattici.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: vi aspettiamo per scoprire insieme a voi le tante opportunità di questo corso di studi. A presto!

Tags: Aggiornamento ProfessionaleManagementMaster OnlineRisorse Umaneuniversità telematica roma

VUOI LAUREARTI ONLINE?

Ricevi Info