Fibrosi Cistica: dallo sport il sostegno più importante

Sport e ricerca contro la fibrosi cistica

Ricerca per sconfiggere la fibrosi cistica. Prosegue la settimana di sensibilizzazione targata Università Niccolò Cusano, Radio Cusano Campus e Corriere dello Sport. Ieri ai microfoni di Radio Cusano Campus è intervenuta la dottoressa Lucidi, che ha dichiarato: “L’attività fisica è terapeutica per chi è effetto da fibrosi cistica”.

La responsabile della struttura dedicata del Bambino Gesù ha proseguito: “Lo sport aiuta a disostruire le vie respiratorie. Dall’Università Niccolò Cusano un approccio comunicativo di alto livello”.

LEGGI L’ARTICOLO DAL CORRIERE DELLO SPORT

Tags: fibrosi cisticaricerca