X

Università Niccolò Cusano: ora anche regina della formazione sul territorio

Formazione sul territorio: ecco in cosa consiste l’offerta dell’università Niccolò Cusano circa la formazione sul territorio.

Le cose cambiano continuamente. Nel caso dell’università Niccolò Cusano cambiano sempre in meglio. Ormai da qualche anno ha saputo allargare metaforicamente i gomiti per trovare in modo definitivo uno spazio prestigioso nel settore della FAD – formazione a distanza. I suoi sviluppi più recenti, invece, la stanno proiettando anche nella formazione sul territorio dove, dieci anni fa, sarebbe stato impensabile trovarla. Come è accaduto questo nuovo step? Cosa significa legare l’università Niccolò Cusano con la formazione sul territorio? Vediamolo insieme.

Non si diventa leader della FAD – formazione a distanza a caso. Dietro ad un risultato così importante e solido c’è il lavoro (duro) di gente preparata e c’è anche tutto il tempo necessario per portare a termine i singoli passaggi. Ora che la piattaforma di eLearning gira alla grande e i video in streaming delle lezioni sono fruibili e fruiti, l’università Niccolò Cusano passa alla formazione sul territorio. Il fiore all’occhiello, in tal senso, è Roma dove risiede l’enorme campus universitario. Si tratta di un luogo in cui i ragazzi possono seguire lezioni in presenza, convegni e molte altre attività collaterali altrettanto importanti per l’iter accademico. Per esempio fa parte della formazione sul territorio che offre ai suoi ragazzi la Cusano anche la sede di Radio Cusano Campus. Perché? Perché è una palestra di lavoro unica, tra riunioni di redazione, possibilità di assistere alle dirette e chance di interagire coi tanti ospiti prestigiosi che ogni giorno passano da quelle parti. E’ chiaro, però, che una struttura nazionale come l’università Niccolò Cusano non possa e non voglia far esaurire la sua formazione sul territorio solo sulla capitale. Ecco perché esistono i Learning Center, numerosi e sparsi in giro per l’Italia  senza limite di numeri. Al loro interno i giovani potranno sostenere esami ed anche cicliche esercitazioni in classe. Potranno anche farsi spiegare le materie dai docenti vis à vis e collaborare stretto gomito col loro tutor. Che viviate a Torino o a Palermo, insomma, la formazione sul territorio della Cusano è ormai una bella realtà. Non vi resta che scoprirla più nel dettaglio anche grazie alle domande che potete porre attraverso l’apposito form informativo.

 

Tags: camera di conciliazione unicusanoMasteruniversitàuniversità telematicauniversità unicusano

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più

VUOI LAUREARTI ONLINE?

Ricevi Info