Giovani e fase 2: cosa serve per ripartire? I consigli dei docenti Unicusano

L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha sconvolto radicalmente la nostra quotidianità. La vita universitaria non è stata indenne da questo cambiamento: nelle ultime settimane gli studenti hanno modificato le loro abitudini e il loro approccio alla formazione, sostituendo le attività in presenza con quelle a distanza, con l’ausilio dell’online. Il ritorno progressivo alla normalità, iniziato con la fase due dell’emergenza, sarà caratterizzato da prudenza e responsabilità, ma anche dalla necessità di ritrovare una serenità che il Covid-19 ha messo a dura prova. Ecco un’intervista approfondita a cura dei docenti della Facoltà di Psicologia dell’Università Niccolò Cusano. Abbiamo chiesto loro quale sarà il ruolo dell’Università in questa fase due, come affrontare questa “nuova normalità” e come superare gradualmente ansia e preoccupazioni che possono incidere sulla qualità della nostra vita.

La fase 2 e la vita universitaria

La prima parte di questa intervista sarà completamente dedicata al ruolo dell’Università in questa fase due. I nostri docenti risponderanno a tutte quelle domande legate al nuovo rapporto tra studenti e università e scioglieranno i dubbi su come riprendere a studiare anche in condizioni di stress.
Write your content in Text Editor

VUOI LAUREARTI ONLINE?