X

La Fondazione Niccolò Cusano finanzia la ricerca per sconfiggere la Sindrome del QT lungo

Sindrome del QT Lungo

La sindrome del QT lungo (LQTS) è una patologia cardiaca su base genetica, caratterizzata da un elevato rischio di aritmie (irregolarità del battito), che possono provocare sincope e arresto cardiaco.

E’ una malattia di cui troppo poco spesso si parla e sulla quale la Fondazione Niccolò Cusano  ha investito e sta investendo, finanziando la ricerca insieme all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Se ne è parlato in diretta oggi su Radio Manà Manà durante il programma Music&Medicine, in cui è intervenuto il Dott. Fabrizio Drago Responsabile Unità Operativa Complessa di Aritmologia Pediatrica Ospedale Bambino Gesù.

E’ possibile ascoltare il suo intervento cliccando qui 

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più

VUOI LAUREARTI ONLINE?

Ricevi Info