La qualità dell’Unicusano supera di gran lunga quella degli atenei statali

Sono uno studente universitario, laureatomi prima presso un’università statale e poi ho conseguito una seconda laurea presso l’UNICUSANO di Roma. Vi posso dire che la qualità che riscontro in quest’ultima supera di gran lunga quella degli atenei statali e non perché presso la UniCusano ti regalano qualcosa, anzi i professori (tutti di alto spessore accademico) sono molto esigenti ma ti mettono nelle condizioni di studiare bene e meglio e quindi ”rendere di più”. L’Università UniCusano inoltre è una realtà molto particolare, direi unica nel suo genere perché è un ateneo sia tradizionale (con la possibilità di frequentare le lezioni in presenza come qualsiasi altro ateneo) sia telematica perché è possibile seguire, per chi fosse impossibilitato, le lezioni online. Ogni studente inoltre ha anche un tutor a disposizione. E poi la struttura dell’ateneo è fantastica trattandosi di un enorme Campus con un altrettanto enorme parco verde (gli studenti possono pernottare nella struttura, mangiare – vi è il servizio mensa, fare sport nei campi sportivi e nelle palestre presenti all’interno dell’ateneo). La Unicusano è un autentico campus stile anglosassone-americano e la qualità didattica è eccellente. L’offerta formativa è inoltre vasta con 6 facoltà (Ingegneria, Psicologia, Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Formazione) e tanti Master a cui collaborano Professori e esperti di altissimo livello.

Tags: romauniversità

VUOI LAUREARTI ONLINE?