X

La UniCisano propone consigli e dritte per il post laurea

La UniCisano propone consigli e dritte per il post laurea. Tutte le diverse possibilità

Esami da sostenere, giornate intere passate sui libri, lezioni, ricerche, tesi da discutere. Date, appelli, le ansie, le soddisfazioni. Tutto questo presto finirà e quando avrete conseguito la tanto sospirata laurea, potrete concedervi un piccolo periodo di riposo per poi ricominciare a pensare a cosa fare. La Università Niccolò Cusano non vi lascia mai da soli e vi propone consigli e dritte per il post laurea.

Dopo la felicità di essersi laureati, bisogna tornare con i piedi per terra e rimboccarsi le maniche per costruirsi il proprio futuro, ci vuole un salto di qualità, un cambiamento profondo di stato, è un cambiamento un po’ brusco e un passo necessario: il titolo accademico è soltanto l’inizio di un nuovo percorso, che non dovete necessariamente affrontare da soli. L’Università Niccolò Cusano è sempre al fianco dei propri studenti pronta ad elargire consigli e dritte per il post laurea.

Diplomati? Laureati di I livello? Avete conseguito anche il titolo di laurea specialistica? Nessuno problema, a seconda delle vostre necessità le strade da intraprendere dopo la laurea possono essere diverse. Vediamole assieme:

  • Laurea triennale?
    Se sentite che il vostro percorso formativo non si è ancora concluso oppure pensate che per esercitare la professione dei vostri sogni sia necessario conseguire anche un titolo di secondo livello, la scelta è d’obbligo. Dovete decidere a quale corso magistrale iscrivervi.
  • Volete specializzarvi?
    I Master universitari UniCusano sono corsi post laurea di perfezionamento scientifico e di alta formazione accademica. Per frequentare un master di primo livello online è richiesto un qualsiasi titolo di laurea; per i master di secondo livello online, invece, occorre una laurea specialistica, magistrale o del vecchio ordinamento.
  • Vi sentite pronti per il mondo del lavoro?
    Il servizio di “Stage e Job Placement” della UniCusano dà consigli pratici su come scrivere e presentare un curriculum vitae, insegnando agli studenti il modo migliore di affrontare un colloquio di lavoro. Inoltre, la forza maggiore di questo servizio è quella che riguarda gli stage e i tirocini. Potrete fare le vostre valutazioni supportati dall’esperienza della UniCusano che filtrerà per voi le aziende poco serie e le offerte che sembrano senza reali sbocchi futuri.

Se avete necessità di ulteriori consigli e dritte per il post laurea, la UniCusano sarà lieta di rispondere. Scrivete i vostri dubbi e richieste tramite il form dedicato.

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più

VUOI LAUREARTI ONLINE?

Ricevi Info