Master in Microcredito e Microimpresa: scopriamolo insieme!

Scopri sul Blog dell'Università Telematica Niccolò Cusano il Master online in microcredito e microimpresa e chiedi subito maggiori informazioni!

Cos’è il microcredito? Come funziona? Sono domande ancora molto frequenti, in questo momento storico in cui l’economia sta fronteggiando la nascita di un nuovo modo di fare impresa: il microcredito e la microimpresa. Si tratta di una realtà in fortissimo sviluppo, ma anche molto poco conosciuta. Scopriamola insieme!

Il microcredito non è altro che un credito di piccolo ammontare che serve per l’avvio di un’attività imprenditoriale oppure per fare fronte a emergenze personali. È indicato per soggetti particolarmente vulnerabili da un punto di vista sociale ed economico e che, proprio per questa ragione, sono esclusi dal settore finanziario formale.

Quello del microcredito è un settore lavorativo in forte sviluppo e, data l’intenzione dell’Università Telmatica di Roma Niccolò Cusano di ascoltare le nuove esigenze del mondo del lavoro e offrire un piano formativo innovativo, al passo coi tempi, oltre che specializzante e di alta qualità, nasce il Master di I livello in Microcredito: Nascita e sviluppo della Microimpresa, che fornisce ai propri studenti il know how pratico e teorico necessario per affrontare e gestire il mondo del microcredito, diventando figure professionali nel settore altamente specializzate e in grado di offrire consulente mirate e consapevoli. Oltretutto, proprio grazie a questa forte richiesta di figure professionali specializzate nel settore e i tirocini che l’Unicusano propone, il placement finale è praticamente assicurato.

Il Master in Microcredito: Nascita e sviluppo della Microimpresa, infatti, si propone di analizzare sia teoricamente che praticamente ogni aspetto di questo nuovo settore, offrendo anche la possibilità di esperienze direttamente sul campo e moltissimi sbocchi lavorativi, trattandosi di un mercato in forte espansione, con costante richiesta di figure professionali adeguate.

Se il Master in Microcredito: Nascita e sviluppo della Microimpresa v’interessa e avete curiosità, allora siete nel posto giusto per chiedere subito maggiori informazioni: è facile e basta un click! Nel mentre, noi ci rivediamo qui, sempre sul BLOG di Unicusano, per continuare a parlare di innovazione e università!

Tags: lavoroMaster OnlineMicrocreditoMicroimpresaromauniversità telematica

VUOI LAUREARTI ONLINE?