Psicologia della Salute: il nuovo master online!

Sul Blog dell'Università Telematica di Roma Niccolò Cusano puoi chiedere subito maggiori informazioni sul master online in Psicologia della Salute

Un master online davvero innovativo che, più che mai in un momento di crisi come questo, affronta temi attuali e sempre più diffusi. Si tratta del Master online in Psicologia della Salute Organizzativa: teorie, strumenti e metodologie per la valutazione del rischio Stress Lavoro Correlato dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano.

I ritmi serrati, la precarietà, il pendolarismo e la più semplice ansia da prestazione e da responsabilità rendono il lavoro un’enorme fonte di stress, che va a minare non solo la salute del lavoratore, ma anche la sua vita privata e, paradossalmente, il suo stesso lavoro.

Il Master in Psicologia della Salute Organizzativa: teorie, strumenti e metodologie per la valutazione del rischio Stress Lavoro Correlato si rivolge soprattutto a medici, psicologi, psicoterapeuti e a tutti i laureati in scienze della formazione, scienze politiche e sociologia, con l’intenzione di fornire le capacità teoriche e pratiche necessarie per valutare e intervenire nel rischio di Stress Lavoro Correlato.

Si tratta di studi fortemente interdisciplinari, tutti svolti nel contesto dell’attuale normativa di tutela della salute e sicurezza sul lavoro e finalizzati ad “assicurare la sicurezza e la salute dei lavoratori in tutti gli aspetti legati al lavoro” e di “adattare il lavoro all’uomo”, come stabilito dalla Direttiva Madre n. 89/391/CE. I parametri di salute e sicurezza studiati durante questo master online si riferiscono alla più ampia definizione data dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ovvero uno “stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, non consistente solo in un’assenza di malattia o d’infermità”.

Il Master online in Psicologia della Salute Organizzativa: teorie, strumenti e metodologie per la valutazione del rischio Stress Lavoro Correlato è svolto in modalità blended, attraverso le piattaforme telematiche dell’Unicusano, assicurando una totale indipendenza sull’organizzazione dei propri studi, perfetta per chi già svolge un lavoro.

Per saperne di più in merito a questo o a uno degli altri master online Unicusano, è il momento di chiedere maggiori informazioni: un nostro operatore sarà a vostra disposizione per soddisfare ogni vostra domanda. E per tutto il resto, c’è il BLOG di Unicusano, stay tuned!

Tags: lavoroMaster OnlineromaStress Lavoro Correlatouniversità telematica

VUOI LAUREARTI ONLINE?