X

Ricerca, per curare la Rett servono risorse

Sindrome di Rett, servono fondi per sostenere la ricerca

Servono fondi. Soldi. Risorse. Per curare la sindrome di Rett occorre l’impegno di tutti. Per questo Università Niccolò Cusano, Radio Cusano Campus e Corriere dello Sport stanno dedicando la settimana in corso alla sensibilizzazione del grande pubblico verso questa patologia sconosciuta ai più. 

Nicoletta Landsberger è coordinatrice della ricerca all’ospedale San Raffaele di Milano. E sulla possibilità di individuare una eventuale cura per la sindrome di Rett dichiara a Radio Cusano Campus: “Bisogna crederci di più”.  Ad oggi non esistono rimedi per la sindrome di Rett. Ma Landsberger dichiara: “I risultati ottenuti negli ultimi anni dimostrano che possiamo trovarli. Quello lanciato dall’Università Niccolò Cusano è un messaggio positivo, che aiuta a coinvolgere a 360 gradi la popolazione su tematiche che riguardano tutti”.

LEGGI L’ARTICOLO DAL CORRIERE DELLO SPORT 

Tags: ricercasindrome di rett

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più

VUOI LAUREARTI ONLINE?

Ricevi Info