X

Ricerca, sindrome di Rett: un team “in campo” per sperare ancora

Silent Angel, film sulla sindrome di Rett con Julia Roberts

Una vera e propria squadra per la ricerca scientifica, nel tentativo di sconfiggere la sindrome di Rett. Un team in campo per sperare ancora, un pool di ricercatori italiani che sta lavorando duramente per trovare una cura alla sindrome di Rett. 

Che cos’è la sindrome di Rett? Una patologia che porta a una regressione delle funzioni motorie e cognitive del bambino colpito, anzi della bambina, perché la sindrome di Rett colpisce proprio le bambine dopo un periodo di normalità che può arrivare anche a 24 mesi.  Di sindrome di Rett ha parlato la dottoressa Tiziana Borsello, ricercatrice dell’istituto Mario Negri di Milano, intervenendo a Radio Cusano Campus e spiegando i risultati scientifici raggiunti dall’Airett Team.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO DAL CORRIERE DELLO SPORT 

Tags: ricercasindrome di rett

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più

VUOI LAUREARTI ONLINE?

Ricevi Info