X

Un gol alla Sla da parte di ricerca e ricercatori

Un gol alla Sla da parte dei ricercatori: la ricerca può farcela

Ricerca in vantaggio. Per usare un gergo calcistico potremmo iniziare così. Il gol alla Sla, sclerosi laterale amiotrofica, lo hanno realizzato i ricercatori. Lo spiega Marco Pagani, del CNR: “Siamo in grado di diagnosticare tempestivamente la malattia”. 

“E’ un passo avanti tutto italiano, questo contro la Sla, basato sulla PET”, ha spiegato Panani a Radio Cusano Campus: “In futuro potrebbe portarci a terapie precoci. I parenti più prossimi dei pazienti possono effettuare dei test genetici”.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO DAL CORRIERE DELLO SPORT 

Tags: ricercasla

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più

VUOI LAUREARTI ONLINE?

Ricevi Info