X

Università Niccolò Cusano, impegno per la prevenzione a tutto campo

Università Niccolò Cusano e malattie cardiache: ricerca e prevenzione a tutto campo

La prevenzione e la ricerca a tutto campo. La missione dell’Università Niccolò Cusano, con la collaborazione di Corriere dello Sport e di Radio Cusano Campus, la radio dell’Ateneo, prosegue.

Il fenomeno della morte improvvisa da sport va combattuto controllando la salute del cuore. Dal camerunese Foè allo spagnolo Puerta fino al nostro Morosini, sono tante le tragedie cui abbiamo assistito negli ultimi anni. Eppure l’esempio di Kanu dimostra che, grazie a una diagnosi accurata, si può tornare a giocare senza correre rischi.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO DAL CORRIERE DELLO SPORT

Tags: malattie cardiachericerca

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più

VUOI LAUREARTI ONLINE?

Ricevi Info