Frequentare un’università a Roma? Frequentare l’UniCusano

Frequentare un’università a Roma

Decidere di frequentare un’università a Roma non è un passaggio facile. Perché la scelta è molta e perché, in questa ricchezza di scelta, le possibilità di rimanere fregati sono dietro l’angolo. Un errore di valutazione sulla decisione di frequentare un’università a Roma e tutto ricadrà su di voi. Dai corsi di laurea che non danno sbocchi professionali alle lezioni impossibili da frequentare perché tenute in aule fatiscenti e zeppe di ragazzi, di variabili ce ne sono tante. Per fortuna, però, frequentare un’università a Roma vuol dire anche avere l’opportunità di farlo all’UniCusano. Là vale la pena di soffermarsi. Se volete scoprire il perché, continuate a leggere.

Frequentare un’università a Roma è più facile a scriversi che a farsi davvero. Tutto rema contro. C’è il traffico che rende difficoltoso anche solo raggiungere un ateneo. Ci sono i mezzi pubblici al limite del consentito che obbligano i ragazzi a spendere troppo tempo alle fermate invece che sui libri. Una volta giunti a destinazione, poi, lo studente deve entrare in aule non esattamente moderne e sperare di trovare posto in quel carnaio che spesso sono le lezioni pubbliche. Frequentare un’università a Roma poi vuol dire anche pagare il dazio di una grande città e cioè sbrigarsi da solo tutto quello che è burocratico (e non è poco) e tutto quello che è organizzativo (per esempio farsi un buon piano di studi e reperire tutti i libri giusti per gli esami). Ci sono i supporti tecnologici fermi al medioevo, con computer mastodontici e connessione Internet a singhiozzi. Ci sono, infine, (ma in realtà è il discorso più importante) dei corsi di laurea magari molto interessanti ma poco connessi col mondo del lavoro e quindi poco utili al futuro di un giovane. Frequentare un’università a Roma, però, da oggi può essere anche diverso. L’UniCusano, infatti, è diventato ateneo fisico ed ha costruito un campus universitario tipo quelli americani dove nelle aule c’è posto per tutti e dove non mancano supporti come il WiFi gratis e le lavagne interattive multimediali. La figura del tutor, poi, prende per mano gli studenti e li aiuta tra le burocrazie (in verità ridotte all’osso) e le questioni pratiche (i libri per esempio sono tutti reperibili online in pochi click). La navetta poi prende i giovani in giro per la città e li porta destinazione dove ad attenderli ci sono corsi di laurea e master finalizzati al reale inserimento nel mondo del lavoro. Ne è riprova il servizio “Stage & Job Placement” che si prende proprio la briga di “sistemare” i vostri ragazzi dopo la laurea. Queste sono alcune ragioni per cui l’evoluzione dell’UniCusano ha cambiato il modo di frequentare un’università Roma.  Potete comunque farvi un’idea anche sul sito ufficiale, sul BLOG di UNICUSANO o attraverso l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

Tags: orientamento universitarioorientarsi all'universitàscegliere il giusto corso di laurea

VUOI LAUREARTI ONLINE?

Ricevi Info