Il Master online in Mediazione Familiare di Unicusano

Scopri subito sul Blog dell'Università Telematica di Roma Niccolò Cusano il master online in mediazione familiare e chiedi subito informazioni: basta un click!

Quello della mediazione familiare è un campo molto delicato, che prevede l’intervento di tanti fattori e di tante discipline, tutte atte a fare in modo che il processo di mediazione sia un processo pacifico e ragionato.

Non è detto, infatti, che una coppia di coniugi che si presenti ad un mediatore per separarsi voglia davvero farlo. Può darsi sia solo psicologicamente ed emotivamente offuscata. Bisogna quindi essere pronti a trasformare in Counselling la propria Mediazione, per aiutare la coppia ad affrontare la crisi e stabilire un nuovo equilibrio all’interno del legame coniugale.

La mediazione, quindi, non è solo un percorso di aiuto e ricerca di soluzioni pacifiche, ma di guida a una migliore comprensione di se stessi e degli altri, oltre che del nuovo tipo di coppia che si viene a stabilire, non più fondata sugli individui ma sulla genitorialità.

Il Master online in Mediazione Familiare dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano si propone appunto di fornire le competenze teoriche e pratiche necessarie proprio per affrontare questo tipo di professione, sapendo fornire un intervento che tenga di conto i vari aspetti di questo genere di terapie e che si assicuri che non prevalga l’aspetto giuridico, bensì quello psicologico, sociologico e pedagogico.

La competenza operativa che il Master in mediazione familiare fornisce ai propri studenti è oltretutto spendibile a partire da subito, perché fondata su solide basi multidisciplinari, garantendo un approccio efficace nel contatto con il sistema famiglia, partendo dal presupposto che l’obiettivo e la speranza non devono mai essere, a parte casi eccezionali, quelli della separazione, per quanto armoniosa, bensì quelli dell’equilibrio e della serenità con l’altro genitore, per poter affrontare insieme l’esperienza di essere genitori e non separatamente.

Se il Master in mediazione familiare è proprio quello che stavate cercando, allora siete nel posto giusto per chiedere maggiori informazioni: saremo felici di rispondere ad ogni vostra domanda. Noi nel mentre ci ritroviamo qui, sempre sul BLOG di Unicusano, per continuare a parlare di master e università. Vi aspetto!

Tags: lavoroMaster Onlinemediazione familiareuniversità telematica

VUOI LAUREARTI ONLINE?