Ecco perché scegliere come università a Roma l’UniCusano

Scegliere l’università a Roma

Chi vive nella capitale lo sa. Chi vive nella capitale non si fa fregare. Scegliere l’università a Roma, infatti, è un passaggio molto importante che non è identico a quello che affrontano altri coetanei in altre città. Ci sono complicazioni intrinseche solo a questo luogo e c’è tutta una serie di valutazioni da fare che vanno ben oltre il singolo corso di laurea. Per questo motivo, e non solo, nello scegliere l’università a Roma entra in gioco l’UniCusano. Perché? Come? Domande lecite a cui rispondere non è solo educazione ma anche servizio pubblico per chi sta per decidere quale strada imboccare nella sua vita. Continuate a leggere e sarete “serviti”.

Un conto è arrivare da una qualsiasi parte del mondo nella città eterna e viverne la magia tra vicoli suggestivi e squarci di storia antica per una vacanza indimenticabile e un conto è vivere nel quotidiano di questa realtà. Ogni passaggio di vita di un romano è scandito dal mantra “è tutto difficile”. Se pensate anche solo alle distanze da un posto all’altro e al traffico che le mantiene ben lontane, capirete di cosa si parla. Per tutto questo scegliere l’università a Roma merita un ragionamento più articolato del semplice individuare il corso di laurea preferito. Per tutto questo si inserisce quasi a sorpresa l’UniCusano che ha saputo crescere da realtà telematica fino ad ateneo fisico. Perché valutarla nel vostro scegliere l’università Roma? Perché, unico caso nella capitale, potrete seguire le lezioni in presenza all’interno delle aule del suo modernissimo campus universitario. Studiato per emulare i modelli statunitensi, è un posto immerso in un parco bellissimo dove, oltre ai libri, c’è tutta la tecnologia che serve per stare al passo con l’Europa, dal WiFi gratis fino alle lavagne interattive multimediali. Un’altra ragione per cui nello scegliere l’università Roma dovreste pensare a questa bella realtà emergente è che le lezioni in presenza ve le terranno sia gli stessi professori degli atenei tradizionali sia una bella selezione di nomi tecnici. Gente come la criminologa Roberta Bruzzone o il grande giornalista Maurizio Costanzo che altrove non potrebbero approdare causa dell’infinita burocrazia legata alle cattedre universitarie. L’ultimo tassello che vi diamo per completare il mosaico dello scegliere l’università a Roma sono i tanti servizi che l’UniCusano offre ai suoi studenti: da quello della mensa universitaria alla navetta, dal tutor allo Stage & Job Placement in grado di farvi da filtro con le aziende una volta laureati. Come ormai si è capito, scegliere l’università Roma non è cosa da poco. Alcuni elementi, però, ora li avete. Gli altri trovateli pure da soli dal sito ufficiale, dal BLOG di UNICUSANO o attraverso l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

Tags: orientamento universitarioorientarsi all'universitàscegliere il giusto corso di laurea

VUOI LAUREARTI ONLINE?

Ricevi Info