Corsi di Perfezionamento | 13 Marzo 2017
Summer School Unicusano, ecco come funzionano i corsi di perfezionamento in Giurisprudenza

Perché chi conosce Unicusano se ne innamora? Perché non tutto riesce a passare con la comunicazione e invece ci sono degli aspetti importanti che meriterebbero la vostra attenzione e che scoprirete solo con l’esperienza. Per esempio, entrando di più nella filosofia dell’ateneo, potrete avere libero accesso ad una formazione molto diversa da quelle presenti altrove perché fatta di specializzazione. Ecco a cosa servono i corsi di perfezionamento. Quelli in Giurisprudenza, nello specifico, potrete seguirli presso la Summer School Unicusano. Di che si tratta? Vi basterà leggere fino alla fine questo post ed avrete maggiori elementi cui corsi di perfezionamento in Giurisprudenza.

Una laurea è una meta raggiunta ma è un primo passo. Ora dovete puntare ad una nicchia, una nicchia che raggiungete solo dandovi da fare con la giusta formazione. Quella in Giurisprudenza per voi arriva d’estate coi corsi di perfezionamento in Summer School. Ecco tre passaggi che dovrete fare per avere maggiori dettagli:

Programma dei corsi di perfezionamento in Giurisprudenza

La materia specifica in cui vi inserirete con questo percorso sarà quel diritto commerciale che ha a che fare con le aziende e col loro modo di fare business in Italia e non solo. Ecco perché le lezioni si tengono in inglese ed ecco perché l’area è snocciolata nelle seguenti materie specifiche:

– diritto commerciale internazionale e diritto societario;
– diritto tributario internazionale;
– diritto civile;
– diritto dell’Unione Europea;
– ADR – Alternative Dispute Resolution;
– Antico diritto romano;
– Bitcoin e Blockchain;
– Crowdfunding e Start up;
– Microcredito e Microfinanza;
– Diritto ambientale.

L’orario delle lezioni è dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dall’uno alle 4 di pomeriggio.

Modalità di erogazione dei corsi di perfezionamento in Giurisprudenza

L’esperienze che uno studente deve fare è un passaggio chiave nella sua formazione e lo crede così tanto Unicusano che prevede nei corsi visite ai siti di interessi professionali e culturali a Milano nel quartiere della moda di Via Montenapoleone e Firenze al Museo della moda di Salvatore Ferragamo, eventi sociali e di networking e presentazioni di importanti professionisti, esperti legali e strateghi di carriera.

Logistica dei corsi di perfezionamento in Giurisprudenza

Per spendere poco e concentrarsi solo sulla formazione, il suggerimento è di alloggiare all’interno del campus stesso che ha 109 camere, ognuna delle quali ha un bagno en-suite e servizi come lenzuola e coperte, pulizia settimanale della stanza
elettricità, riscaldamento, acqua e utilizzo di aree pubbliche all’interno del campus come la mensa e la palestra.

Ora che i primi spunti sui corsi di perfezionamento in Giurisprudenza ce li avete, potete (e dovete) leggere le novità pubblicate ogni giorno sul blog. Quello che non trovate là potrete chiedercelo direttamente con l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Marzo 2017.