Master I Livello in Digital Marketing

in partnership didattica con logo partner
Master I Livello
A.A.: 2018-2019
I Edizione I Sessione 
  • Scadenza: 30.09.2018

    proroga 31.12.2018

Obiettivi e destinatari

Art.2 – OBIETTIVI E MODALITÀ

 “Il digitale in Italia è in grado di creare valore e, soprattutto, di creare occupazione. Anche gli investimenti pubblicitari ci mostrano un mercato dell’advertising online sano e in crescita e questo è un ottimo segnale, sia per il nostro presente che per il nostro futuro. Come Associazione a rappresentanza di una delle principali Industry che trainano il PIL italiano, siamo impegnati a promuovere la professionalità e la qualità, a beneficio dei brand, degli utenti, e, non da ultimo, delle aziende, grandi e piccole, che fanno il successo di questo settore.”

29/11/2017 - Carlo Noseda, Presidente di IAB Italia.

Il digitale rappresenta una grande opportunità per ogni organizzazione, attività o impresa: i dati, gli strumenti e le piattaforme che la tecnologia rende disponibili ai marketing manager di tutto il mondo ricoprono un ruolo sempre più importante all'interno delle strategie di promozione e comunicazione messe in atto dalle aziende.

In particolare nel nostro paese i numeri parlano da soli: il digitale in Italia vale 58 miliardi di € e fa registrare una crescita del 9% anno su anno. E-commerce e online advertising sono i due comparti che contribuiscono maggiormente alla crescita del digitale e dal punto di vista occupazionale la crescita è ancora maggiore: +15% in un anno per un totale di 253.000 unità. (Fonte: elaborazione EY/IAB su dati Atoka 2016)

Oggi conoscere le regole della comunicazione e della vendita online, saper entrare in contatto col proprio mercato sul web, offre un enorme vantaggio competitivo al manager che mette il digital al centro delle strategie di marketing in azienda. Per questo il mondo del lavoro ha sempre più bisogno di manager del digital marketing, professionisti che sappiano usare in modo efficace i new media e cavalcarne costantemente il continuo cambiamento.

Concepito proprio per rispondere a tali richieste del mercato del lavoro, il Master si pone l'obiettivo di creare e formare nuove risorse del marketing digitale, con un approccio pratico, frutto dell'esperienza sul campo di professionisti di altissimo profilo. Il percorso di formazione riprende quello seguito da ogni agenzia di comunicazione o ufficio marketing nel momento in cui ci si pone l'obiettivo di far conoscere e acquistare un prodotto o un servizio.  Si affronteranno i temi legati all'impostazione di una strategia vincente e saranno condivisi tutti gli strumenti pratici e operativi necessari a realizzarla, fornendo ai partecipanti competenze effettive da mettere subito in pratica in contesti altamente professionali quali:

  • Dipartimenti marketing di aziende nazionali o multinazionali
  • Società di consulenza in progetti di sviluppo e digitalizzazione dei processi di marketing
  • Agenzie di comunicazione come Digital Account Manager, Digital Project Manager

Web Agency, nelle posizioni di Web Marketing Manager

Durata, Organizzazione didattica, Verifiche e Prova finale

Art. 4 – DURATA, ORGANIZZAZIONE DIDATTICA, VERIFICHE E PROVA FINALE

Il Master in Digital Marketing ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu; si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24h\24 ed è articolato in:

  • lezioni video e materiale fad appositamente predisposto;
  • congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico;
  • eventuali verifiche per ogni materia

Tutti coloro che risulteranno  regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

Programma

Offerta formativa
DICIPLINECFUORE

Elementi di Marketing

SECS/P-08

4

SEO: motori di ricerca, ottimizzazione onsite e KPI

SECS/P-08

3

Offsite SEO: dalla audit alla ideazione di una campagna di link building

SECS/P-08

5

Destination Marketing: strategie e tool per promuovere il territorio (tra SEO, content marketing e blogger engagement)

SECS/P-08

3

Search Engine Marketing: fare pubblicità sui motori di ricerca. Adwords, Bing, remarketing e altri strumenti dell’outbound marketing.

SECS/P-08

6

E-commerce: strategie di promozione per il negozio online.

SECS/P-08

3

Social Media Marketing: fare pubblicità sui canali social Facebook, Instagram e altri

SECS/P-08

6

Tutti twittano Sanremo: la Rai ai tempi della digital communication

SECS/P-08

3

Da fan social a utente: la sfida della conversione nel mondo sportivo

SECS/P-08

3

Nuove frontiere della comunicazione digitale: il ruolo delle Digital PR e dell’Influencer Marketing

SECS/P-08

3

La marca e il digital branding: strategie e strumenti per lavorare in un mondo complesso

SECS/P-08

3

Web Usability, Architettura & Strategy

SECS/P-08

5

Analytics: definizione dei KPI, obiettivi e monitoraggio

SECS/P-08

5

Digital Business Plan: dirigere risorse umane e finanziarie di una multinazionale di grande consumo

SECS/P-08

3

ESAME FINALE

 

5

Totale

 

60

Quota d'iscrizione

- € 2.700,00 (suddivisa in 4 rate).

- € 2.500,00 (suddivisa in 4 rate) per le seguenti categorie:

  1. Laureati da meno di 24 mesi.
  2. Laureati Unicusano

REQUISITI E MODALITA' D'ISCRIZIONE

Consulta il BANDO e compila la DOMANDA D'ISCRIZIONE ONLINE

PER MAGGIORI INFO

Master Online: i vantaggi dello studio a distanza

I master online UniCusano sono stati pensati per gli studenti e i professionisti desiderosi di conciliare l’esercizio di altre attività con le necessità di riqualificarsi o specializzarsi ulteriormente.
I nostri Master a distanza, infatti, forniscono competenze fortemente spendibili nel mondo del lavoro, potenziano abilità già acquisite nel corso del proprio precedente percorso di studi o professionale e, grazie all’approccio estremamente pratico e operativo, garantiscono agli iscritti un elevato tasso di work-placement.
Per l’iscrizione ai master di primo livello online di UniCusano è necessario essere in possesso di un qualsiasi titolo di laurea; per i master di secondo livello online occorre invece una laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento.

Master Universitari Online UniCusano

I master UniCusano sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e regolamentati dall’articolo 3 del decreto MURST 509/1999 e dal decreto MIUR 270/2004. Secondo quanto previsto dall’ordinamento italiano un master universitario online, così come quello tradizionale, deve avere una durata almeno annuale e, previo superamento dell’esame finale, riconoscere 60 CFU.
I Master online UniCusano in particolare, hanno durata annuale e si articolano in lezioni video, esercitazioni, project work e studio individuale, per un totale di 1.500 ore. Per le eventuali lezioni in presenza, gli iscritti non residenti nella provincia di Roma possono usufruire del servizio di foresteria dell’università.
Cerca il master più utile per la tua crescita professionale e scegli di specializzarti con i corsi post laurea della migliore università telematica italiana!