Corsi di Perfezionamento | 05 Aprile 2017
Ecco i corsi di perfezionamento di Unicusano

Ecco i corsi di perfezionamento di Unicusano

Perché esistono i corsi di perfezionamento e perché stanno prendendo così tanto piede? Perché la formazione non è più come quella di una volta. La crisi, tra tante cose negative, ha almeno positivamente stimolato la concorrenza e la concorrenza ha alzato l’asticella della qualità in alto. Se può ingenerare un senso di smarrimento all’inizio, è anche un pungolo, però, per voi per darvi un know-how tutt’altro che generalista e così specialistico da mettervi in una nicchia. Lo sa bene  e lo fa bene il nostro Ateneo che non poteva mancare di coprire anche questa vostra esigenze, fedele alla sua mission aziendale di avere i suoi studenti sempre al centro del suo mondo.

Avete capito che non c’è mai fine al sapere? Avete intuito che il mondo del lavoro vi aspetta a braccia aperte solo se sapete fare bene qualcosa che altri non sanno fare? Non vi resta che completare i vostri sforzi scoprendo cosa vi offre Unicusano circa i corsi di perfezionamento. Li considera così importanti per la vostra formazione che ne ha attivato in ogni area didattica e cioè nelle seguenti:

  • Area Economico Giuridica;
  • Area Sicurezza Lavoro;
  • Area Umanistica;
  • Area Mondo Scuola;
  • Area Forze Armate.

La scelta, quindi, non vi manca. Dovete, magari, capire meglio i meccanismi di questo passaggio e ci riuscirete grazie ad un paio di considerazioni che facciamo qua sotto.

Erogazione dei corsi di perfezionamento

Se cercate la definizione di corsi di perfezionamento, sul sito della nostra nostra realtà, nella pagina ad hoc in cui si affronta questo tema, si trova scritta la testuale frase “la formazione si articola in lezioni video, esercitazioni, project work e studio individuale, per un totale di ore variabile a seconda della tipologia”.

Cosa significa? Che anche in questo caso potrete godere sia della FAD – formazione a distanza dell’eLearning sia della FIP – formazione in presenza nei tanti (e bellissimi) Learning Center sparsi in giro per l’Italia. Si tratta di modalità didattiche innovative sui corsi di perfezionamento.

Logistica dei corsi di perfezionamento

Passando all’aspetto più concreto della faccenda, dovete capire la logistica dei corsi di perfezionamento.

Dovete, in sintesi, procedere scegliendo quello che fa per voi e poi procedere all’iscrizione stando sempre attenti alle tante modalità di pagamento della formazione che Unicusano vi offre.

Da là avrete accesso alle lezioni da vedere ma, soprattutto, potrete scaricare in pochi passaggi tutto il materiale didattico e i libri di testo inclusi nel costo totale di questa formazione.

Se questo primo volo ad ali di gabbiano sui corsi di perfezionamento vi piace, continuate a librarvi nel cielo non perdendovi i frequenti post del blog tematico oppure togliendovi ogni dubbio che avete domandando a noi senza troppi giri di parole. Come? Ovviamente attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 05 Aprile 2017.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link