Università | 07 Ottobre 2016
“ENJOY YOUR LUNCH WITH DAVID”: così perfezioni il tuo inglese alla Cusano

Molto spesso siamo consapevoli di possedere alcuni strumenti e le nozioni sufficienti per poter intrattenere una semplice conversazione in una lingua straniera, più comunemente l’inglese. Malgrado le conoscenze grammaticali e a fronte di una buona comprensione orale, quello che blocca più spesso la nostra capacità espressiva è la timidezza. Parlare inglese e farlo di frequente, è l’elemento che fa la differenza tra chi conosce le regole fondamentali per poter parlare una lingua straniera e chi la parla veramente.

L’ostacolo, però, è dietro l’angolo. Al di là di periodi formativi all’estero, quando si rientra a casa, scarseggiano le possibilità di esercitarsi nella nostra seconda lingua. All’Università N. Cusano l’apprendimento e l’esercizio della lingua inglese ricopre un’importanza fondamentale, per studenti e dipendenti dell’Ateneo. Da qui l’idea: quale occasione migliore per esercitare il proprio inglese se non davanti ad un buon pranzo, magari chiacchierando con un insegnante madrelingua? L’Iniziativa, dedicata a studenti e dipendenti dell’Ateneo, si chiama “Enjoy your lunch with David” e partirà il prossimo 11 ottobre 2016.

Chi deciderà di aderire all’iniziativa avrà modo di conoscere David, l’insegnante di inglese scelto dalla Cusano per questo progetto, che sarà presente tre giorni a settimana nel campus dell’ateneo di Via Don Carlo Gnocchi 3 all’ora di pranzo e sarà a disposizione di chiunque volesse esercitarsi e scambiare con lui due chiacchiere, naturalmente solo ed esclusivamente in inglese, su un qualsiasi argomento.

David si troverà nella sala mensa, un ambiente informale e rilassato, e la sua postazione sarà contrassegnata dalla bandierina inglese;  il progetto nasce proprio per creare un approccio sereno e divertente con la lingua inglese, motivo per il quale è stata scelta la mensa come luogo di apprendimento.

Il primo appuntamento con David per studenti e dipendenti dell’Università Niccolò Cusano è fissato per martedì 11 ottobre dalle 12 alle 15; quale migliore momento se non quello del pranzo per divertirsi e migliorare il proprio inglese? “Enjoy you lunch with David!”

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Ottobre 2016.