Università | 29 Aprile 2016
Come specializzarsi in Alimentazione Vegetariana e Vegana.

Quando si dice che il mondo dell’alimentazione è un mondo complesso, caratterizzato da moltissime sfumature, non è un’esagerazione. Specialmente negli ultimi vent’anni, tante nuove tendenze a livello di diete alimentari si sono diffuse in maniera costante e crescente, ponendo i professionisti della nutrizione nelle condizioni di dover approfondire loro stessi tali diete, così da poter dare delle risposte efficaci a livello alimentare nel momento del bisogno.

Nello specifico, parliamo di dieta vegetariana e vegana, sempre più adottata in Italia e nel mondo, che oltre ad essere una scelta alimentare, rappresenta una vera e propria scelta di vita, scaturita da un’etica e dei principi molto chiari, che un bravo nutrizionista deve saper rispettare. Non basta dunque studiare i principi alimentari di tale schema alimentare, ma bisogna anche comprenderne le ragioni a monte, studiando il contesto storico e sociale che ha portato a tale scelta. È bene anche documentarsi su quale sia la condizione di tale dieta in un luogo pubblico e istituzionale, come ad esempio la scuola, i luoghi di lavoro, o gli impianti sportivi. Solo in questo modo si potranno affiancare in maniera efficace e sensibile i propri pazienti che hanno scelto di adottare uno schema alimentare vegetariano o vegano.

Per chi volesse dunque approfondire le proprie conoscenze e competenze in merito, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone il Corso di perfezionamento in Alimentazione vegetariana – vegan, rivolto preferibilmente a Medici, Biologi, Farmacisti, Dietisti, Nutrizionisti, Psicologi e a tutte quelle figure che operano in maniera più o meno diretta nell’ambito della Nutrizione.

Gli studenti riceveranno una formazione specifica, aggiornata e approfondita rispetto a quelle che sono le competenze e conoscenze necessarie per operare nella giusta maniera nei confronti di una dieta vegana o vegetariana, implementando così le proprie capacità professionali, ma anche la propria sensibilità umana in merito.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui. Vi aspettiamo!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 29 Aprile 2016.