Università | 17 Giugno 2016
Unicusano Curiosità: tutte le caratteristiche di uno studente di successo.

Indubbiamente il successo è un concetto molto personale, che può variare in maniera piuttosto sensibile da persona a persona. C’è chi considera successo soldi e agio, chi la fama, chi ancora una vita condotta in maniera semplice. Indipendentemente da tutto, avere successo in qualcosa significa riuscire a portare a termine i propri obiettivi e realizzare una propria ambizione, qualunque essa sia. Parlando di università, per uno studente dell’Università Telematica Niccolò Cusano di Roma, successo può voler dire portare a compimento al meglio, con il massimo del rendimento, il corso di laurea online o il master online che si sta seguendo.

Stando ai fatti, indipendentemente dal tipo di ambizione all’interno del proprio corso di studi, ci sono delle caratteristiche comuni a tutti gli studenti che riescono a concludere con successo il loro percorso universitario, aspetti che tutti, indipendentemente dalle materie studiate o dall’anno a cui stanno, hanno.

Innanzi tutto, gli studenti di successo danno valore al loro tempo. In questo un po’ tutti gli studenti Unicusano sono degli studenti di successo. Alla base della scelta di seguire un corso di laurea online o un master online, infatti, c’è la voglia e/o la necessità di mettere a frutto al meglio il proprio tempo. Questo è possibile grazie alle piattaforme telematiche, alla disponibilità di lezioni e contenuti 24 ore su 24 e alla possibilità di personalizzare il proprio piano di studi. Per maggiori informazioni in merito, potete chiedere subito qui!

Un’altra caratteristica comune è quella di uscire dalla propria zona di comfort, dunque osare, prendersi qualche rischio, vincere la paura. Pensano differentemente dalla massa, danno valore alle loro idee e le propongono senza remore. Questo ovviamente può valere anche nello studio e, soprattutto, nell’esperienza lavorativa.

Poi c’è la determinazione. Una volta che gli studenti di successo di pongono target e obiettivi, vi ci proiettano come frecce scoccate da un arco e nulla le può distogliere dalla loro meta. Questo è fondamentale, specialmente quando lo studio è affiancato da altri elementi, che possono distrarre o, in qualche modo, fungere da ostacoli.

Ultimo, ma non meno importante, sono sempre votati al miglioramento. Dunque non fermatevi mai, non pensate mai di essere arrivati alla base, senza vivere questa crescita costante con frustrazione, bensì con la gratitudine di imparare qualcosa di nuovo e di arricchente ogni giorno.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Giugno 2016.