Università | 15 Luglio 2016
Tutto sul laurearsi con l’università Niccolò Cusano

Questi sono ancora tempi duri. Le cose stanno pian piano migliorando per i giovani ma rimangono anni in cui il mercato del lavoro è abbastanza impermeabile ai neo-laureati. D’altronde il livello culturale medio è salito molto ed ora laurearsi è il minimo pavimento su cui muoversi. Per questo dovete farlo bene. Per questo dovete farlo con l’università Niccolò Cusano. Che vantaggi dà? Come si muove negli anni di studio? A tesi presa cosa accade? Rispondiamo ai tre quesiti in questo post sul laurearsi con l’università Niccolò Cusano.

Che ci sia necessità di laurearsi è fuori dubbio. Che lo dobbiate fare con l’università Niccolò Cusano è altrettanto importante ma lo dovete ancora capire. Ve lo spieghiamo noi rispondendo a queste tre domande:

– Che vantaggi dà laurearsi con l’università Niccolò Cusano?
Che studiate qualcosa che realmente interesse il mercato del lavoro. Perché i corsi di laurea nascono come risposta alle necessità delle aziende che vengono espresse chiaramente nel fitto e costante dialogo con la Cusano. Si cercano nuove professionalità? E allora al via la formazione giusta su queste nuove professionalità. Ecco perché i corsi di laurea sono molti e sono organizzati in sei aree tematiche che sono queste:

– Economica
–  Giuridica
– Psicologica
– Ingegneristica
– Politologica
– Formativa

– Come si legano il laurearsi con l’università Niccolò Cusano con gli anni dello studio?
Che proprio in quegli anni avrete una formazione nella formazione in grado di differenziarvi dalla massa. Voi potrete usare il mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza ed in più acquisirete know-how su strumenti che i vostri colleghi scopriranno molto dopo la laurea;

– A tesi presa cosa accade?
Laurearsi con l’università Niccolò Cusano significa continuare a studiare anche “dopo” perché l’ingresso nel mondo del lavoro non è facile e ci vogliono competenze che la Cusano vi trasferisce col servizio di “Stage & Job Opportunites”.

Se ancora avete quesiti sul laurearsi presso l’università Niccolò Cusano, sappiate che uno dei nostri scopi è toglierveli per cui non esitate a farci domande. Come? Attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 15 Luglio 2016.