Università | 16 Gennaio 2017
Terremoti: come adeguare la propria casa e come difendersi

Terremoti: come adeguare la propria casa e come difendersi

La nostra Facoltà di Ingegneria lancia l’infografica: I terremoti, tutto ciò che c’è da sapere che illustra il Sisma Bonus, grande novità della Legge di Bilancio 2017, approfondendone linee guida e opportunità.

Secondo la Legge, gli italiani potranno usufruire di importanti agevolazioni sulla casa.

Dopo il disastroso e recente terremoto che ha colpito le zone del Centro Italia, il Sisma Bonus permetterà quindi a coloro i quali vorranno ristrutturare la propria abitazione, di ottenere importanti sconti Irpef per le misure di adeguamento antisismico, con estensione del bonus anche per chi si trova in zona sismica 3.

A tal riguardo, l’infografica illustra quali tipi di interventi realizzare per la messa in sicurezza di edifici esistenti (in cemento armato e in muratura) e di nuova costruzione.

Nel dettaglio, l’importo massimo per il quale si può richiedere il bonus, è di 96.000 euro. Sarà possibile detrarre in 5 anni una percentuale Irpef, fino all’85%, per metter in sicurezza sia gli edifici adibiti ad abitazione principale che gli edifici adibiti ad attività produttive.

A scopo informativo e divulgativo, nell’infografica della Cusano viene spiegato come comportarsi in presenza di un terremoto, elencando le azioni da compiere Pur non essendo possibile infatti prevedere un terremoto, ci si può preparare nel modo migliore per prevenire e ridurre le conseguenze.

Copia e incolla il codice sottostante per pubblicare l’infografica sul tuo sito:

Terremoto: come adeguare la propria casa nell'infografica di Unicusano

Copia e incolla il codice sottostante per pubblicare l’infografica sul tuo sito:

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 16 Gennaio 2017.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link