Università | 14 Agosto 2015
Cosa fare durante il master online: ecco i consigli di Unicusano!

La grande differenza tra un’università tradizionale e un’università telematica è quella di poter organizzare i propri impegni in maniera assolutamente indipendente e quindi far combaciare il proprio studio con altre attività. Molto spesso, quando ci si riferisce a queste “altre attività” si pensa al lavoro e alla possibilità di accumulare appunto esperienza lavorativa, fondamentale per un curriculum allettante.

Ma questa non è per forza l’unica attività che si può svolgere e che porti buoni punti al proprio curriculum vitae. Basta infatti guardarsi un po’ attorno per scoprire che il proprio master online Unicusano può essere affiancato da tante altre attività, corsi e conoscenze che arricchiscano e vadano magari di pari passo con gli studi che state intraprendendo.

Il primo passo è chiedere consiglio e informazioni qui allo staff dell’Università Telematica  di Roma Niccolò Cusano su quali possono essere le migliori opportunità e le migliori idee.

Un’ottima opzione potrebbe essere quella di affiancare le due lingue apprese durante il master Unicusano con un terzo corso di lingua, come ad esempio il Mandarino, sempre più usato e sempre più richiesto in moltissime aziende. Si tratta di un sapere che potrebbe davvero aprirvi le porte a moltissime opportunità e che potrebbe dare una marcia in più al vostro curriculum.

Un’altra idea potrebbe essere quella di mettersi in gioco sul web, debuttando con un blog o un canale YouTube dove condividere i propri pensieri, le proprie storie o le proprie conoscenze. Potete raccontare proprio della vostra esperienza di specializzandi, dando consigli utili su come gestire la vita universitaria, oppure se avete qualche particolare specialità, non temete a condividerla con una platea globale.

Un’altra capacità molto apprezzata dalle aziende è quella di avere abilità di programmatore. Potreste quindi affiancare il vostro master con un corso che vi insegni a farlo, così da poter essere in grado di sfoggiarlo tra le vostre skill al momento di un colloquio di lavoro.

Queste sono solo alcune delle tante possibilità. Se avete altre idee, o volete condividere la vostra esperienza, scriveteci, saremo felici di parlarne con voi! :) Vi aspettiamo!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Agosto 2015.