Università | 11 Aprile 2016
Come specializzarsi in Relazioni Internazionali.

L’aspetto internazionale di tutto ciò che riguarda la realtà umana è sempre più importante al giorno d’oggi. Società, cultura, politica, economia, comunicazione, educazione: tutto deve essere gestito a livello locale e territoriale, ma anche e soprattutto a livello internazionale, generando rapporti pacifici e collaborativi tra nazioni anche molto diverse tra loro.

Ad ogni modo, saper gestire al meglio questo tipo di rapporti non è un compito semplice. Necessità, diritti e doveri di ogni Stato sono complessi e spesso molto diversi tra loro. Per questo ci vogliono esperti che sappiano operare in quest’ambito con il massimo della conoscenza e della competenza.

Per chi fosse interessato a specializzarsi in questo settore, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone il Master online in Relazioni Internazionali, accessibile da tutta Italia grazie alle piattaforme telematiche e ai Learning Centre Unicusano collocati su tutto il territorio.

Questo master è perfetto per chi voglia sviluppare una profonda conoscenza e comprensione delle dinamiche contemporanee relative ai mutamenti politici, economici, strategici e sociali a livello internazionale. Ciò sarà possibile grazie ad una formazione varia e differente e ad un approccio spiccatamente interdisciplinare, specificatamente rivolto alla dimensione dei processi internazionali. In questo modo, gli studenti avranno l’opportunità di acquisire i giusti strumenti e consolidare le proprie conoscenze riguardo l’analisi delle problematiche attuali che si manifestano nell’ambito della realtà degli organismi internazionali, degli enti pubblici, delle organizzazioni non governative, delle imprese con propensione all’internazionalizzazione e agli istituti di ricerca, con particolare attenzione alla politica estera, alla cooperazione internazionale e alle tematiche globali.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui! Siamo a vostra disposizione per rispondere ad ogni domanda.

Questo Master è una grande opportunità per studiare con metodo indipendente e dinamico un tema così attuale e in continua ricerca a livello lavorativo come quello delle Relazioni Internazionali. Vi aspettiamo!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 11 Aprile 2016.