Corsi di Laurea | 12 Settembre 2016
Consigli per lo studio universitario

Consigli per lo studio universitario

Ogni fase della vita ha il suo fascino ma anche le sue complicazioni. Non fa eccezione la vita universitaria che, per essere affrontata al meglio, ha bisogno di validi consigli. Non si tira indietro in questo l’università Niccolò Cusano che, anzi, dimostra ancora una volta di essere fedele alla sua mission aziendale che vede gli interessi dei suoi studenti sopra a tutto il resto e al centro dell’offerta didattica. Ecco perché vi suggeriamo di prendervi qualche minuto e leggere fino alla fine questo post che ben analizza e schematizza i principali consigli sulla vita universitaria da parte della Niccolò Cusano.

Quali sono i principali consigli sulla vita universitaria da parte della Niccolò Cusano? Se ve lo state chiedendo, vuol dire che siete già sulla strada giusta, quella strada che vi consente di capire che non c’è alcun motivo di fare tutto soli ma che, anzi, farsi dare un supporto da chi è valido i tal senso è una risorsa da usare ed una evidente forma di intelligenza. Il tema dei consigli sulla vita universitaria da parte della Niccolò Cusano non si può esaurire in poche righe ma intanto ecco un primo passaggio schematico ma piuttosto esaustivo:

1) Mettetevi subito nella vostra nicchia
Il primo tra i consigli sulla vita universitaria da parte della Niccolò Cusano è che la testa deve sentirsi a posto e cioè che dovete avere la sensazione di studiare le cose giuste. E’ una garanzia che vi dà la Cusano perché propone solo corsi di laurea nati come risposta alle esigenze delle aziende e, quindi, non solo molto specialistici ma anche molto legati al mondo del lavoro:

2) Scegliete liberamente ogni giorno con  la metodologia moderna di studio
Grazie al mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza prende forma il secondo tra i consigli sulla vita universitaria da parte della Niccolò Cusano. Ogni giorno della vostra vita accademica potete scegliere se stare a casa davanti al computer o fare vita da campus e questo lusso è fondamentale per farvi rendere al massimo sui libri;

3) Non risparmiate mai sull’uso del tutor
Il terzo ed ultimo tra i consigli sulla vita universitaria da parte della Niccolò Cusano è quello di accostarsi fin dal primo giorno al tutor. E’ una figura interna ed esperta il cui unico scopo è darvi una mano sia lato studio che lato burocrazia per cui sarebbe folle non farsi sostenere.

Dubbi? Paure? Perplessità? Se quanto detto circa i consigli sulla vita universitaria da parte della Niccolò Cusano non vi lascia sereni o non vi lascia sazi, non vi resta che non nascondervi ma farvi avanti cercando le risposte che volete sui siti ufficiali, sui blog o sulle pagine social ma avete anche la possibilità di porci quesiti diretti l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 12 Settembre 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link