Tutto sui corsi INPS in presenza

I corsi INPS in presenza

Volete distaccarvi un po’ dalla massa? Ottima scelta ed ottima mossa considerando che esiste una grossa forbice tra quel che penso certi atenei tradizionali e quel che cerca davvero il mercato del lavoro. Come si evince anche ad una sola analisi superficiale, infatti, la specializzazione è quello che vogliono le aziende. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che per questa ragione propone corsi sempre più lontani dalla tuttologia imperante. Ne sono fulgido esempio i corsi INPS in presenza. Come funzionano? A chi si rivolgono? Quali sono i giusti contatti per saperne di più? Vediamo di rispondere a queste domande con questo post sui corsi INPS in presenza. Buona lettura.

Lo avete capito anche voi? Bravi. Il mercato del lavoro non è dei tuttologi ma di chi si mette subito (e bene) in una nicchia in modo che possa dare know-how che altri hanno. Ora che avete acquisito questa consapevolezza non vi resta che capire dove andare voi precisamente. Potrebbe essere verso i corsi INPS in presenza. Vediamo meglio di cosa si tratta:

– Di cosa si tratta?
I corsi INPS in presenza sono corsi universitari di aggiornamento professionale della durata ciascuno di 60 ore tutte erogate in presenza. Questo specchietto saprà darvi ancor più informazioni:

Titolo del corso

Ore

N° max partecipanti

CFU

N° posti riservati PA Partner

N° posti a concorso

Termine presentazione domande

Contratti pubblici e procedure di gara

60

40

5

Info su sito INPS
La nuova disciplina del lavoro pubblico

60

 40

5

 –

 –

Info su sito INPS
Responsabilità amministrativa e disciplinare

60

 40

5

 –

 –

Info su sito INPS
Fondi comunitari e loro utilizzazione

60

 40

5

 –

 –

Info su sito INPS
Etica, bioetica, deontologia, aspetti giuridico/professionali ed organizzativi in campo sanitario

60

 40

5

 –

 –

Info su sito INPS

–  A chi si rivolgono?
Questi corsi INPS in presenza sono per pubblici dipendenti in servizio, utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (anche per effetto del DM 45/07). 
La Borsa di Studio copre integralmente i costi di partecipazione mentre sono a carico del partecipante gli eventuali costi di viaggio, vitto e alloggio che comunque potrete espletare all’interno del campus universitario di Roma a prezzi convenzionati di assoluto favore. Dovete avere un diploma di scuola superiore, aver svolto funzioni connesse ai temi formativi oggetto del corso a cui si intende partecipare e, infine, possedere l’iscrizione alla Gestione Dipendenti Pubblici vigente alla data di presentazione della domanda di partecipazione al concorso.

–  A chi ci si deve rivolgere per maggiori informazioni?
Università degli Studi  Niccolò Cusano  – Telematica Roma
Ufficio Master e Corsi di Perfezionamento
Via don Carlo Gnocchi, 3
Tel. 0645678355
attivo lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00; venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Email formazionepa@unicusano.it;
ufficio.master@unicusano.it
Numero verde INPS 803 164

In alternativa potete anche usare il form informativo.