Corsi di Laurea | 21 Febbraio 2013
Tutti sulla scena del crimine col nuovo corso di Criminologia della UniCusano

Tutti sulla scena del crimine col nuovo corso di Criminologia della UniCusano

E’ inutile negare che la cronaca nera appassioni l’Italia. Casi come quello della Scazzi o di Cogne hanno tenuto gli spettatori incollati allo schermo per mesi e mesi e molti addetti ai lavori godono di una fama mediatica di grande livello. Secondo questa logica ha una buona importanza il nuovo corso di Criminologia dell’università UniCusano. Vi consente di acquisire i mezzi necessari per muovervi in nuove professione che dal corso in Criminologia partono. Ecco in cosa consiste il corso in Criminologia dell’università UniCusano.

L’università UniCusano, in collaborazione con l’Accademia di Scienze Forensi presieduta dal Gen. Garofano, comandante dei R.I.S. di Parma dal 1995 al 2009, attiva, per l’a.a. 2011/2012, il corso di Criminologia che, nello specifico, si chiama “corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in presenza intervenire sulla scena del crimine – nuove strategie per la gestione delle vittime di violenza e abuso. Questo  corso di Criminologia si terrà nella sede dell’università UniCusano di Roma dall’11/06/2012 al 15/06/2012. Il corso di Criminologia ha lo scopo di fornire ai partecipanti le competenze teoriche e le modalità di intervento sulla scena del crimine nell’ambito dei diversi possibili scenari operativi. Tali competenze sono imprescindibili anche e soprattutto per gli operatori sanitari che sempre più spesso vengono chiamati ad intervenire in situazioni dove si sono verificati dei crimini di diversa matrice. Con il prezioso supporto del Gen. Garofano, in questo corso di Criminologia dell’università UniCusano, si affronteranno, tra le altre, tematiche quali: tecniche del sopralluogo e investigazione sulle cause di morte, medicina legale e patologia forense, infermieristica forense, omicidi con connotazione sessuale, psicologia giuridica.
Se poi, oltre al corso di Criminologia,  volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link