Corsi di Laurea | 07 Settembre 2016
Gli esami universitari della Niccolò Cusano e i consigli

Gli esami universitari della Niccolò Cusano e i consigli

E’ chiaro che lo scoglio più irto della vita di uno studente siano gli esami universitari ma ci siamo passati (più o meno) tutti e si può fare, soprattutto se lo fate in questi anni in cui lo scenario della formazione è molto mutato al punto che è caduto del tutto il muro di comunicazione tra ragazzi e docenti. Lo dimostrano proprio gli appena citati esami universitari che sono più facili anche e soprattutto grazie ai consigli che la Niccolò Cusano vi dà. Sono molti e molo dettagliati ma intanto si può iniziare con i primi tre per farvi mettere ordine nella vostra testa e darvi eventualmente modo di andare più a fondo. Ecco cosa c’è da sapere.

Perché gli esami universitari alla Niccolò Cusano non sono uguali agli altri? Anche perché sarete aiutati dai molti consigli per affrontarli al meglio. Non si tratta, come le malelingue vorrebbero, di facilitazioni in sede di valutazione ma di impostazioni che vi mettono con la certezza di marciare nella giusta direzione. Ecco, circa gli esami universitari, i primi tre consigli della Niccolò Cusano:

1) Scegliete bene il corso di laurea
Il primo tra i consigli legati agli esami universitari è a monte. La noia è la peggior alleata nello studio mentre avere la certezza di studiare materie non solo interessanti per voi ma anche per le aziende che poi dovranno assumervi è di certo un’ottima prospettiva. E’ una garanzia che può darvi la Niccolò Cusano il cui bouquet formativo deriva solo dai dialoghi con le aziende ed è quindi risposta a precise esigenze;

2) Usate al meglio la metodologia moderna di studio
Il secondo tra i consigli legati agli esami universitari è legato al mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza che userete negli anni di studio presso la Niccolò Cusano. Si tratta di un metodo ibrido che vi consentirà di affrontare ogni prova nel modo più personale possibile e cioè ponderando di volta in volta quali passaggi fare di persona e quali a distanza;

3) Gestitevi il post-laurea
Il terzo tra i consigli legati agli esami universitari punta dritto al servizio di “Stage & Job Opportunities” dove potrete formarvi anche dopo la laurea dando un senso compiuto a tutti gli esami già messi in cascina.

Ora potete anche continuare la vostra marcia verso il mondo degli esami universitari andando ad indagare altri consigli. Come? O spulciando le nostre presenza sul web tra siti, blog e pagine social o ponendoci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Settembre 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link