Corsi di Laurea | 11 Marzo 2013
All’UniCusano arriva la formazione pedagogica

All’UniCusano arriva la formazione pedagogica

Se i bambini sono il nostro futuro, pensare di lavorare con loro è un’ottima idea. Per questa ragione l’università UniCusano aggiunge al suo già ricco menu di offerte formative anche un innovativo corso di formazione pedagogica. Questo corso di formazione pedagogica è studiato e pensato per creare nuove e moderne figure professionali in grado di aggredire il mercato nel modo più giusto e, allo stesso tempo, di arricchire le nuove generazioni della loro professionalità. Ecco in cosa consiste il nuovo corso di formazione pedagogica dell’università UniCusano.

L’università UniCusano comunica l’apertura delle iscrizioni per lo stage di alta formazione pedagogica denominato “Winter School” che si svolgerà presso la sede dell’ateneo in via Don Carlo Gnocchi, 3 nelle giornate del 21-22 e 23 marzo 2013.  La Winter School è uno stage di alta formazione pedagogica rivolto prioritariamente a dottorandi e dottori di ricerca in scienze pedagogiche, nonché aperto anche a docenti, ricercatori e formatori operanti in contesti formativi o educativi.
Il tema della prima edizione di questo corso di alta formazione pedagogica ha questo titolo: “LE OPPORTUNITA’ DI  APPRENDERE. Competenze, Capacità e Formazione permanente. Politiche educative e formative alla luce dei nuovi scenari”.
Al fine di garantire il più adeguato ed efficace svolgimento delle attività di questo corso di alta formazione pedagogica dell’università UniCusano, il numero dei partecipanti è limitato ad un massimo di 60.
Gli incontri si svolgeranno a Roma, nella sede dell’università UniCusano, in via Don Carlo Gnocchi, 3 – 00166 Roma, nei giorni 21-22-23 marzo 2013, con sistemazione, presso la stessa università UniCusano, a partire dalla mattina del 21 marzo, in modo da poter effettuare la registrazione preliminare dalle ore 12.00 alle ore 13.00 e iniziare puntualmente i lavori alle ore 15.00.
I lavori di questo corso di alta formazione pedagogica si concludono nel pomeriggio del giorno 22 marzo. Per i prerequisiti di ammissione, la modalità e i termini di presentazione delle domande è possibile cliccare sul seguente link https://www.unicusano.it/eventi/winter-school-le-opportunita-di-apprendere.html o seguire il percorso tradizionale collegandosi al sito dell’università UniCusano e cliccando su “Winter School” nella sezione “News” del sito.
La serietà di questo corso di alta formazione pedagogica è dimostrata anche dal fatto che è organizzata in collaborazione con la SIPED (Società Italiana di Pedagogia), che molti blog di settore come Bivio Pedagogico definiscono la fonte più autorevole in materia.
Se poi, oltre a saperne sul corso di alta formazione pedagogica volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 11 Marzo 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link