Possibili sbocchi lavorativi? Ecco quelli di Scienze Politiche della Cusano

Sbocchi da Scienze Politiche

Parafrasando un noto film americano di qualche anno fa, questo non è un paese per romantici. E così, se avete in testa l’importanza intrinseca di laurearsi per avere una propria rispettabile cultura, mettetela in un piccolo angolino ed iniziate a guardare in faccia anche la realtà. Il mondo del lavoro è durissimo per cui, una delle prime (e poco poetiche) valutazioni che dovete fare, sono gli sbocchi. Ecco quelli che avrete se frequenterete Scienze Politiche alla Cusano. Informazioni preziose e concrete che starà a voi “monetizzare” nel migliore dei modi.

Alla fine di un arcobaleno c’è sempre un tesoro. Alla fine di un corso di laurea, purtroppo, non c’è sempre un lavoro e la cosa migliore per ovviare a questo pessimo finale “di film” è informarsi prima. Entra ovviamente subito in gioco il nostro BLOG di UNICUSANO che dell’informazione ha fatto la sua missione e così questo è il posto giusto per scoprire quali siano gli sbocchi professionali da Scienze Politiche della Cusano. Innanzitutto è bene specificare che si tratta di un corso triennale al termine del quale avrete sufficienti competenze per agire:

–          nell’analisi dello scenario a livello nazionale o internazionale;
– nella progettazione ed applicazione di metodologie quali-quantitative per la gestione di situazioni complesse;
– nelle funzioni di controllo e di ausilio alla governance;
– nelle consulenze nei settori economici e sociali, come quelle del lavoro;
– nel coordinamento di attività di relazioni con il pubblico;
– nella  ricerca settoriale nei campi statistici, economici e sociali.

Si tratta, insomma, di un interessante cluster di know how che vi apre non pochi sbocchi professionali da Scienze Politiche della Cusano. Col “pezzo di carta” preso, infatti, potrete andare a bussare alle porte di:

–       enti pubblici o privati a livello nazionale o internazionale;

–       imprese pubbliche o private e organizzazioni non governative;

–       pubblica amministrazione;

–       gruppi bancari o assicurativi;

–       organizzazioni governative e non finalizzate all’erogazione di servizi.

Capite da soli che questi sbocchi professionali da Scienze Politiche della Cusano siano molto interessanti perché non strettamente collegati col nostro paese in crisi ma con l’Europa tutta e forse anche il mondo occidentale.
Ogni altra questione inevasa da questo post la potrete affrontare con noi proponendocela attraverso l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.