Ecco a Scienze Economiche cosa si studia

Scienze Economiche, cosa si studia

Se avete intenzione di avvicinarvi allo studio delle Scienze Economiche, è bene che sappiate più specificatamente cosa si studia. In particolare, è bene che sappiate cosa si studia se questo corso di laurea lo seguite attraverso l’università Niccolò Cusano. Cosa offre? Che sbocchi lavorativi dà? Che obiettivi si prefigge? Molte domande a cui si impegna a rispondere questo post su Scienze Economiche e su cosa si studia qualora seguiste il corso di laurea all’università Niccolò Cusano.

Ci sono diverse ragioni per frequentare il campus universitario dell’università Niccolò Cusano. Una valida potrebbe essere studiare Scienze Economiche la cui divisione didattica è perfettamente a metà tra FAD – formazione a distanza e lezioni in presenza (appunto nel campus in questione). Ma cosa si studia esattamente? Tecnicamente questo corso di laurea trasferisce ai ragazzi un’elevata padronanza degli strumenti matematico-statistici e dei principi e istituti dell’ordinamento giuridico nazionale, comunitario, internazionale e comparato. Si tratta, in sintesi, di mettere in cascina un radicato know-how sull’analisi economica ed aziendale, politica economica ed aziendale, riuscendo a mettere in pratica le metodologie della scienza economica e di quella aziendale per analizzare le complessità della società contemporanea. La laurea in Scienze Economiche dell’università Niccolò Cusano, infine, fornisce anche competenze linguistiche che permettono l’utilizzo fluente, in forma scritta e orale, di almeno una lingua dell’Unione Europea oltre l’italiano con riferimento anche ai lessici disciplinari. Se il buongiorno si vede dal mattino, però, un corso si vede dal tramonto e cioè dagli sbocchi professionali che apre. In questo caso non sono pochi perché potreste trovare impiego con le seguenti mansioni:

  • specialista in attività finanziarie;
  • specialista in contabilità ;
  • specialista della gestione nella Pubblica Amministrazione;
  • specialista della gestione e del controllo nelle imprese private;
  • specialista dell’organizzazione del lavoro;
  • specialista dell’economia aziendale.

Molto altro su Scienze Economiche e su cosa si studia all’interno del suo corso lo potete chiedere attraverso l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.