Corsi di Laurea | 24 Giugno 2013
Grandi novità dell’UniCusano su Scienze Psicologiche

Grandi novità dell’UniCusano su Scienze Psicologiche

Ci sono realtà che seguono un percorso quasi casuale. Magari la crescita avviene lo stesso ma non in modo organico. Questo danneggia principalmente i loro fruitori che rischiano ogni giorno di farsi trovare spiazzati dai grandi cambiamenti. Le novità su Scienze Psicologiche dell’università UniCusano, invece, dimostrano che questo ateneo, telematico ma anche fisico, ha tutta la volontà di salire verso il cielo ma con le radici ben salde. Questo per consentire ai suoi studenti di arrampicarsi sempre più in alto ma con la sicurezza che le basi siano davvero solide. Se volete saperne di più su queste novità in Scienze Psicologiche, continuate a leggere.

L’università UniCusano comunica di aver attivato due nuove classi di laurea legate a Scienze Psicologiche:

–       indirizzo del lavoro e delle organizzazioni (Triennale, L-24) ;

–       indirizzo delle organizzazioni e dei servizi (Magistrale, LM-51).

Con l’istituzione di queste nuove classi legate a  Scienze Psicologiche l’università UniCusano completa la sua offerta didattica rivolgendosi a tutti quei ragazzi interessati ad una formazione vincolata a competenze tecnico-operative in grado di applicare metodi e tecniche di diagnosi, di intervento e di ricerca relativi ai processi psicologici della comunicazione di individui e di gruppi, in diversi contesti sociali e organizzativi.
La domanda che in questo periodo storico ognuno si fa è: sì, ma dopo aver seguito uno di questi due nuovi indirizzi di Scienze Psicologiche, che lavoro andrò a fare? I profili professionali che vengono a crearsi forniranno competenze, anche se non sempre esercitate in autonomia, che consentono l’analisi di processi psicosociali e organizzativi, attraverso la conoscenza dei principali modelli teorici del comportamento individuale e collettivo, la valutazione della loro congruità per la spiegazione dei principali fenomeni psicologici e il riconoscimento della specificità del quadro sociale, economico e giuridico in cui si opera. Si tratta, come spiegano blog di settore come Universitàtelematica.it e Universando.com, di nuove professioni ideali per cercarsi la propria nicchia in un mercato quasi impenetrabile se non, appunto, in qualche crepa minore. Con queste belle prospettive su Scienze Psicologiche, l’università UniCusano quindi cresce ancora di più e studia per voi e con voi.
Se poi, oltre alle notizie Scienze Psicologiche, volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it o cliccare qui.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 24 Giugno 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link