Corsi di Laurea | 28 Settembre 2015
Ecco l’offerta triennale dell’università Niccolò Cusano

Ecco l’offerta triennale dell’università Niccolò Cusano

Sono le singole parti a fare l’unione di una realtà. Discorso valido anche per la formazione dove ogni tassello è basilare per creare il singolo individuo, inteso come insieme di cultura personale e come soggetto operante nel mondo del lavoro. Ecco perché il passaggio dell’offerta triennale dell’università ha tutti i crismi per essere affrontato col massimo della concentrazione e col massimo dell’impegno. Se state ancora valutando cosa ci sia in giro, il consiglio è di fermarvi qualche minuto su questo post che poi significa fermarvi qualche minuto nel mondo dell’università Niccolò Cusano. Qual è la sua offerta circa la parte triennale? Lo scoprirete tra poco. 

È chiaro che, in una realtà così imponente ed in costante crescita come l’università Niccolò Cusano, non ci possano essere figli e figliastri. Ogni parte della sua offerta è valevole di attenzione. Qua, però, ci soffermiamo sulla parte triennale che consiste in una fetta importante di crescita individuale di ogni studente. Premesso che esiste una figura come il tutor per arrivare alla decisione finale proprio per non lasciarvi soli in questo passaggio, è bene snocciolare cosa mette sul piatto la Cusano a riguardo. Fedele alla sua filosofia di dare sempre tutto per i giovani, le cose cambiano continuamente e molto sono già cambiate anche solo da un paio d’anni (la facoltà di Ingegneria per esempio è giovanissima). Attualmente la formazione triennale dell’università Niccolò Cusano è la seguente:

–       Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management
–       Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche
–       Corso di Laurea in Ingegneria Civile
–       Corso di laurea in Ingegneria Ind. Agroindustriale
–       Corso di laurea in Ingegneria Ind. Biomedica
–       Corso di laurea in Ingegneria Ind. Gestionale
–       Corso di laurea in Ingegneria Ind. Elettronica
–       Corso di laurea in Ingegneria Ind. Meccanica
–       Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali

Come si vede ad occhio nudo dalla lista, ce n’è per tutti i gusti. Dall’Economia alla Psicologia fino alle Scienze Politiche e l’Ingegneria. Se in apertura di post vi abbiamo caldeggiato di farvi supportare da un tutor, non possiamo chiudere questo intervento senza ricordare che l’università Niccolò Cusano crede molto nell’orientamento tanto di offrirne a più livelli. Studente avvisato, mezzo salvato. Per tutto il resto, invece, noi siamo qua… tra pagine social, blog, siti e l’apposito form informativo.

 

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 28 Settembre 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link