Master | 08 Marzo 2016
Pianificazione Fiscale e Doganale Internazionale: scopri il master Unicusano.

Pianificazione Fiscale e Doganale Internazionale: scopri il master Unicusano.

Continuiamo l’esplorazione del mondo economico internazionale e della pianificazione di attività finanziarie transnazionali parlando però di pianificazioni fiscali e doganali. Si tratta di un punto cruciale dell’economia globale, in quanto abbiamo a che fare con quelle pianificazioni che equilibrano gli scambi tra una nazione e l’estero, oppure i processi di internazionalizzazione che sempre più imprese stanno affrontando. 

L’apertura di mercati e frontiere, infatti, prevede e richiede la capacità di mettere d’accordo realtà economiche e finanziarie diverse tra loro, per quanto magari analoghe e finalizzate agli stessi interessi. La parte fiscale, infatti, come anche gli equilibri doganali, variano di Stato in Stato e, per quanto possa essere nel miglior interesse di tutti trovare dei piani d’accordo comuni, comunque bisogna conciliare esigenze diverse e in continuo mutamento.

Per chi fosse interessato a lavorare proprio in questo settore, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il master online in Pianificazione Fiscale e Doganale negli scambi con l’estero e per l’internazionalizzazione delle imprese. Questo master propone un percorso didattico che mira a fornire tutto il know how teorico e pratico necessario per conseguire una formazione di tipo specialistico per quanto riguarda appunto il diritto doganale e in generale il sistema degli scambi internazionali di merci.

Ad oggi, infatti, le dogane rappresentano un’opportunità fondamentale per le aziende e per i professionisti del settore e i vari problemi che esse possono rappresentare possono essere superati solo grazie ad una corretta pianificazione, che può avvenire solo quando a gestirla sono esperti in materia. Ad oggi questi esperti sono ancora troppo pochi e il settore del fisco e delle dogane è alla ricerca di professionisti che sappiano gestire in maniera competente, innovativa e al passo coi tempi questo settore, proponendo soluzioni nuove e sviluppando nuovi e più consoni equilibri, così da permettere a merci e aziende di affacciarsi sul piano internazionale senza incorrere in spiacevoli condizioni e condizionamenti.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui. Siamo a vostra disposizione e vi aspettiamo per scoprire insieme questo master e le tante opportunità per il vostro futuro. A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 08 Marzo 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link