Master | 01 Gennaio 2016
5 motivi per cui scegliere di studiare online.

Quella dello studio online è una realtà sempre più diffusa, soprattutto a livello universitario, anche in Italia, dove università come ad esempio l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propongono tanti e specializzanti corsi di laurea online, master online e corsi di aggiornamento professionale online per ogni tipo di professione, anche le più nuove. Ad ogni modo, c’è ancora molto scetticismo in merito e sono ancora tante le curiosità di molti studenti in procinto compiere le loro scelte universitarie.

Per fare chiarezza, ecco quindi 5 motivi per scegliere un’università telematica:

• Studio dinamico, indipendente e personalizzato – Grazie alle piattaforme telematiche, tutte le lezioni e i materiali didattici sono disponibili online 24 ore su 24 e in qualsiasi giorno dell’anno, così da permettere allo studente di organizzare il proprio corso di studi secondo le proprie esigenze e avere la massima resa.
  • Esperienza lavorativa – Studiare da casa e organizzare in maniera personale il proprio studio permette di avere più tempo a disposizione da investire per accumulare esperienza lavorativa. Si tratta di un aspetto sempre più importante per trovare lavoro una volta conseguito il proprio diploma accademico e un curriculum che dimostri una valida e consolidata esperienza dal punto di vista professionale è sinonimo di assunzione assicurata.
  • Risparmio – Studiare da casa permette di tagliare sui costi di trasporti, eventuali affitti fuori sede e pasti fuori casa. Senza contare che il materiale didattico, disponibile sulla piattaforma online, elimina il bisogno di acquistare libri di testo o spendere soldi per stampare dispense. Il risparmio diventa quindi notevole, oltre che di grande aiuto per la vita dello studente e della sua famiglia.
  • Ambiente internazionale – Studiare da casa significa anche poter studiare da dove si vuole, aprendo le proprie frontiere. Si può seguire un master a Roma, mentre si frequenta un tirocinio in Francia, o un seminario negli Stati Uniti. In questo modo, gli studenti possono affacciarsi sin da subito sul mondo e dare un carattere internazionale ai propri studi, diventando professionisti del loro settore sia in Italia, che all’estero.
  • Allargare i propri orizzonti accademici – Poter organizzare il proprio studio in maniera indipendente permette anche di avere più tempo per frequentare corsi aggiuntivi, seminari e altri studi che permettono allo studente di approfondire e ampliare la sua preparazione accademica e le sue competenze.

Per maggiori informazioni sui corsi di studio Unicusano, non esitate a chiedere qui. Noi vi aspettiamo a Roma presso la nostra sede centrale, oppure sul portale online. A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 01 Gennaio 2016.