Corsi di Laurea | 19 Novembre 2013
Un campus universitario? Solo con l’università UniCusano

Vi ricordate tutti quei film americani in cui i ragazzi studiano e si divertono in un campus universitario? Da quelle parti è una cosa normale che i giovani abbiano uno spazio tutto loro, una specie di micro-mondo, dove poter crescere sia come studenti che come uomini. In Italia, invece, le strutture tradizionali sono ben lontane da quei campus universitari in quanto fatiscenti e prive delle strutture necessarie per organizzare il tempo dei nostri figli. L’eccezione è il campus universitario dell’UniCusano che si staglia sul grigio panorama nostrano come un sole sul deserto. Se volete saperne di più sul campus universitario dell’UniCusano, continuate a leggere.

Mentre in tutto il paese i ragazzi vengono stipati in stanzoni per seguire le lezioni ed abbandonati al duro mercato degli affitti per provvedere a sé durante gli anni degli studi, l’università UniCusano lancia il suo sguardo oltre l’oceano copiando quel che di buono hanno fatto in America.   Mette a disposizione dei suoi studenti niente di meno che un campus universitario i cui numeri sono impressionanti. Vediamoli insieme: il campus universitario è grande 16.500 mq, ha oltre 6 ettari di parco e possiede una foresteria in grado di accogliere a braccia aperte più di 200 studenti. Il concetto di questo campus universitario è legato all’organizzazione del tempo dello studente tout court e infatti sono presenti aule, centri multimediali, la mensa, un teatro, impianti sportivi e un centro di ricerca medico-scientifico. Un campus universitario di questo tipo in Italia, precisamente a Roma, non è passato inosservato; ne parlano già molti media tra cui Le Città e Corriereinformazione.it Se volete fare un salto in questo campus universitario per respirarne l’aria internazionale, prendete carta e penna e segnatevi i nuovi numeri di telefono delle facoltà:

– Facoltà di Giurisprudenza: 06.4567.83.52
– Facoltà di Scienze Politiche: 06.4567.83.53
– Facoltà di Scienze della Formazione: 06.4567.83.51
– Facoltà di Economia: 06.4567.83.54
– Master: 392/9960423
– Fax: 06.4567.83.79
– Numero Verde: 800 98 73 73

Se poi, oltre al campus universitario,  volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche cliccare qua https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 19 Novembre 2013.