Università | 10 Febbraio 2017
Consigli dalla Niccolò Cusano: come avere tutti 30 all’università

Consigli dalla Niccolò Cusano: come avere tutti 30 all’università

Ci sono dritte che possono cambiare la vita ed altre che aiutano a capirla più a fondo. È ovvio che quelle di questo secondo tipo siano le migliori. I consigli della Niccolò Cusano su come avere tutti i 30 all’università sembra appartenere al primo tipo ma in realtà non è così. La sua mission aziendale dice di mettere al centro della sua offerta didattica le esigenze degli studenti per cui sta a voi intuire che scoprire come avere tutti 30 all’università sia una strada di testa più che di consigli pratici. Il miglior modo per capire a fondo questo passaggio è entrarci. Ecco come si fa ad avere tutti 30 all’università secondo la Niccolò Cusano. Buona lettura.

Come avere tutti 30 all’università? In modo lecito? Verrebbe da dire studiando tanto ma la Niccolò Cusano, da sempre attenta alle esigenze degli studenti, sa che il discorso è un po’ più complesso. Si tratta di entrare (e bene) nella sfera motivazionale dei ragazzi e di farlo non solo nell’immediato ma anche nel passato e nel futuro. Vediamo meglio questi tre passaggi su come avere tutti 30 all’università secondo la Niccolò Cusano:

  • Scegliere corsi di laurea stimolanti
    Come avere tutti 30 all’università se non divertendosi a studiare? La Niccolò Cusano vi mette in condizione di farlo da subito, dall’iscrizione, da quando vi fa scegliere all’interno di tanti corsi di laurea molto specialistici nati dalle esigenze delle aziende e quindi appetiti dalle stesse. Fa piacere studiare sapendo che qualcuno vi sta aspettando dopo la tesi;
  • Poter variare attraverso la metodologia di studio
    Si scrove mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza ma si legge “altro modo per avere tutti 30 all’università”. Perché sarete voi a decidere di volta in volta, di materia in materia, come e dove studierete mettendovi sempre in condizione di avere il massimo dalla formazione. A prescindere dalla fase di vita che state vivendo;
  • Sfruttare a pieno il post-laurea
    Come avere tutti 30 all’università? Secondo la Niccolò Cusano correndo con la carota davanti agli occhi e la vostra carota è la certezza di un post-laurea in cui avrete ancora formazione ma questa volta per entrare a pieno nel mondo del lavoro.

Chiaro? Poi ci sono anche tante altre sfumature da conoscere per sapere come avere tutti 30 all’università e la Niccolò Cusano, fedele alla sua filosofia, ve le mette a disposizione sul sito, sul blog e sulla pagine social ma anche con domande dirette che potete farci attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 10 Febbraio 2017.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link