Università | 11 Marzo 2016
Come diventare un Security Manager di successo.

Come tutti i settori lavorativi, anche quello della sicurezza va organizzato e amministrato con competenza e capacità specifiche. Non basta un semplice manager, bensì serve un professionista che sia esperto del settore, così da sapere come gestirlo al meglio e interagire nella miglior maniera possibile con le risorse a sua disposizione.

Per tutti coloro che sono interessati a lavorare in questo settore, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in Security Manager, aggiornato alla UNI 10459:2015 e svolto con il Patrocinio di Federsicurezza. Si tratta di un corso perfetto sia per chi intende specializzarsi in quest’ambito, sia per chi, già professionista del settore, intende aggiornare le proprie competenze e conoscenze, mantenendosi competitivo all’interno del mercato del lavoro e assicurandosi di saper svolgere sempre al meglio il proprio ruolo.

Questo corso di propone infatti il know how teorico e pratico necessario per formare Manager esperti nel settore della sicurezza pubblica e privata, assicurandosi che essi abbiano una buona conoscenza del business e che siano in grado di operare trasversalmente nei processi aziendali. Inoltre, questo corso provvede a far acquisire ai partecipanti i requisiti professionali richiesti dal Decreto Ministeriale 1 dicembre 2010 per quanto riguarda l’organizzazione e i requisiti minimi dei servizi offerti dagli Istituti di Vigilanza Privata. In ultimo, ma non meno importante, questo corso mira ad approfondire i tanti aspetti normativi e organizzativi atti alla gestione di strategie per prevenire, contrastare e mitigare eventi indesiderati anche di natura dolosa e colposa.

Per maggiori informazioni in merito a questo corso e alle tante opportunità da esso offerte, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è pronto a rispondere ad ogni vostra domanda.

I temi trattati saranno tanti e di carattere interdisciplinare, così da permettere la formazione più completa e solida possibile. Si tratta davvero di una grande occasione per dare uno sprint in più alla propria carriera, non lasciatevela scappare!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 11 Marzo 2016.