Università | 16 Novembre 2016
Consigli dell’università Niccolò Cusano: ecco i passaggi chiave su come generare il bonus da 500 euro per chi ha 18 anni

A prescindere dalle idee politiche personali su questo governo, è indubbio che, rispetto, al passato qualcosa si sia mosso. Il Job’s Act, almeno nell’immediato, ha creato reali assunzioni e, più nello specifico, chi ha 18 anni si trova in mano un bonus da 500 euro da spendere in cultura. Che siano libri, concerti, musei o spettacoli teatrali, è una paghetta inattesa che fa onore al paese e si inserisce nel percorso di crescita culturale che da anni porta avanti l’università Niccolò Cusano. Ecco perché, proprio la Cusano, sente l’esigenza di aiutarvi a riscuotere quei soldi. Queste sono le modalità giuste su come generare realmente il bonus da 500 euro per chi ha 18 anni.

L’iniziativa è partita ufficialmente il 3 novembre di quest’anno e già molti ragazzi di 18 anni sono in giro per il web alla ricerca di informazioni dettagliate sul bonus da 500 euro che possono spendere in cultura. Abbiamo pubblicato un breve vademecum su come richiedere il bonus da 500 euro per i 18 anni ma ora vogliamo dirvi come generarlo. Avete trovato l’acquisto che vi piace?

Il bonus di 500 euro per i 18 anni nella pratica
Per generare un buono dovete essere a conoscenza del prezzo esatto di quel che volete comprare. Che sia un libro o un abbonamento al teatro, dovete avere la cifra esatta perché con questa potrete entrare nell’App 18app e scegliere la tipologia di esercente (fisico o online) e la tipologia di ciò che volete comprare (libro, biglietti per concerti, festival, cinema, musei, monumenti e parchi, teatro e danza) e poi creare un buono dell’importo esatto. Una volta generato il buono, potrete salvarlo sul vostro smartphone o stamparlo per presentarlo all’esercente quando acquisterete.

La procedura è facile davvero. Se volete invece continuare il viaggio all’interno dell’università Niccolò Cusano, usate pure tutte le informazioni che trovate sul sito, sul blog o sulle pagine social. Noi rispondiamo anche a quesiti diretti attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 16 Novembre 2016.