Università | 01 Marzo 2016
Come perfezionare le proprie competenze in Alimentazione Vegetariana e Vegana.

Continuando il nostro discorso sull’alimentazione e su come una sua corretta gestione sia anche sinonimo di salute e benessere, spesso le scelte che si fanno a livello alimentare non sono dettate solo dalla voglia di star bene a livello fisico, ma anche da principi etici di altro genere, che intendono rispecchiare scelte sociali, culturali ed ecologiche.

È il caso dell’alimentazione vegana o vegetariana, che nell’ultimo ventennio e sempre più in questi tempi si sta diffondendo e viene adottata da sempre più persone. Il contesto storico e culturale che ha portato a tale scelta, soprattutto quando particolarmente drastica, come nel caso dei vegani, è estremamente importante ed è fondamentale capirlo se si vuole avere a che fare con pazienti che adottano un simile schema alimentare. Capire come rapportarcisi e come saperlo supportare non solo da un punto di vista nutritivo, andando a colmare e compensare le possibili carenze che esso comporta, ma anche e soprattutto da un punto di vista etico e di scelte di vita, è assolutamente importante per ogni esperto del settore che intenda operare in questo senso. Sapere come gestire un’alimentazione vegetariana o vegana in gravidanza, in allattamento o durante una patologia, oppure quale sia la posizione in merito di strutture pubbliche come scuole, ospedali e luoghi di lavoro è un’altra conoscenza determinante.

Proprio per sviluppare tali conoscenze e approfondire le proprie competenze, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone il Corso di Perfezionamento in Alimentazione vegetariana e vegana, che si rivolge preferibilmente a Medici, Biologi, Farmacisti, Dietisti, Psicologi e a tutte quelle figure professionali che operano in maniera più o meno diretta nel settore dell’alimentazione.

Si tratta di un corso che mira ad affrontare questo tema sotto ogni aspetto, dai più clinici, a quelli più etici e sociali.

Per maggiori informazioni sullo svolgimento di questo corso o su come poterlo conciliare con il proprio lavoro, scoprendo così le tante opportunità di una piattaforma telematica, non esitate a chiedere subito qui. Vi aspettiamo!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 01 Marzo 2016.